Logo Navuss

13 Daspo dopo l’incontro di calcio Teramo - Giulianova

Cronaca  | 23 October 2023

Teramo - Scattano 13 Daspo, per altrettanti tifosi facinorosi, resisi responsabili di condotte illecite prima, durante e dopo il derby Teramo - Giulianova che si è tenuto il primo ottobre scorso allo stadio Bonolis. Sin dalla tarda mattinata, nei pressi dell’area in cui abitualmente si ritrovano gli ultras della formazione locale prima di fare ingresso allo stadio, situata nel parcheggio della tifoseria locale, nella parte in cui insiste il botteghino, si erano radunati numerosi sostenitori del Teramo, in numero molto superiore rispetto alle precedenti gare casalinghe.

Alcuni sostenitori del Teramo, all’arrivo del pullman della squadra del Giulianova, hanno lanciato contro il mezzo fumogeni, due dei quali andavano sono andati a  cadere nell’area verde costeggiante la Teramo Mare che velocemente è andata in fiamme, tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. 

Ma non finisce qui: un nutrito gruppo di ultras del Teramo calcio, dopo essersi travisati ed armati con cinghie e aste, si è scagliato verso i tifosi avversari, con il chiaro intento di cercare lo scontro. All’arrivo delle forze dell’ordine, hanno usato violenza, anche con l’uso di bottiglie,  contro gli agenti con l’intento di oltrepassare lo sbarramento e scontrarsi con i sostenitori del Giulianova. 

 

Grazie all'attività intrapresa dalla Digos della Questura di Teramo, consistita nella disamina di numerosi video girati all’esterno dello stadio sono stati identificati 10 soggetti, sostenitori della Squadra Città di Teramo 1913, resisi responsabili di varie condotte illecite (uno di resistenza a p.u., altri di travisamento, utilizzo di strumenti atti ad offendere ed uno di violazione di DASPO in corso di validità), nei confronti dei quali il Questore della Provincia di Teramo, Carmine SORIENTE, a seguito di istruttoria della locale Divisione Anticrimine, ha emesso il provvedimento della misura di prevenzione del Divieto di Accesso alla Manifestazioni SPOrtive, di durata che va dai due agli otto anni. Medesimo provvedimento è stato adottato nei confronti di una donna, sostenitrice della Teramo, ritenuta responsabile, sulla base di elementi di fatto, di condotte finalizzate alla partecipazione attiva a episodi di violenza.

 Infine il DASPO è stato comminato a due sostenitori del Giulianova 1924, responsabili dello scavalcamento della recinzione posta a delimitazione tra la curva ed il campo sportivo, con invasione dello stesso. 

I provvedimenti sono in corso di notifica.  

Christian Tullii 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali