Teramo - Bruno Spadaccini, con l’opera "Intanto, bisognava vivere", è stato proclamato vincitore della terza edizione del Concorso Letterario “E’ sempre il 25 novembre. La Grandezza delle Donne nel Lavoro e nella Vita di tutti i giorni”, ideato e organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo Monica Brandiferri, allo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.
La premiazione si terrà venerdì 19 maggio alle ore 21:00 all’Auditorium Flaiano - Via Cristoforo Colombo, 122 - di Pescara alla fine della rappresentazione teatrale del “Dramma di Ida Dalser”, scritto e diretto dallo stesso Spadaccini, il regista abruzzese aderente all’ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici - Roma) che non è nuovo nel portare in scena lavori sulle donne che hanno sacrificato la vita per seguire i destini dei loro amanti, mariti, comunque uomini che le hanno considerate solo come mezzi per raggiungere i loro scopi e per i piaceri della vita.
Per quanto riguarda gli altri vincitori, la giuria, presieduta da Anna Silvia Angelini, si è così pronunciata: secondo classificato Giangiacomo Di Giuseppe con il racconto "Tremate, tremate! Le streghe son tornate”; terzo classificato Pasquale Felix con il racconto "La ricerca della bellezza". Il Premio Speciale della Consigliera di Parità è stato assegnato a Myriam Ambrosini con l’elaborato "Lo stalker"; il Premio Speciale della sezione Poesia a Vincenzo Seconetti con la poesia "Lacrime silenziose"; il Premio Speciale della sezione Fotografia a Davide Mastroianni con l’opera fotografica "L'Italia s'e' desta"?.
La menzione Speciale è stata conferita ad Alessandro Occhiolini con l’elaborato "Una fede un sogno".