Giulianova - I bambini di 4 e 5 anni della Scuola Materna “Bambin Gesù” hanno visitato questa mattina il municipio. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione civica “Io, tu, noi...” che si concluderà il 2 giugno con la Festa della Repubblica.
“Italo, il nostro “amico stivale”- spiega la direttrice dell’Istituto, suor Francisca Martins - ci ha accompagnato in un viaggio alla conoscenza delle regole di civile convivenza, di educazione all’igiene, di sicurezza stradale nella nostra città. Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Nadia Di Pompeo, Marzia Di Carlo e Maria Claudia Di Bartolomeo. Il sindaco è stato, idealmente, la guida d’eccezione. La visita di oggi ha segnato il punto d’arrivo di un percorso che mai si conclude, perché cittadini si rimane sempre”.
I bambini hanno trovato ad attenderli il Sindaco Jwan Costantini, a cui è stato consegnato un lavoro realizzato dagli alunni, ed il Vice Sindaco Lidia Albani. La sala consiliare e la stanza del Primo Cittadino hanno aperto le porte ai piccoli ospiti, che hanno guardato incuriositi e posto domande.