Logo Navuss

A Di Massimantonio il "Bisentino d'Oro" 2022

Attualità  | 19 December 2022

Bisenti - Si è tenuta a Bisenti domenica 18 dicembre, presso il Teatro Comunale, la serata finale del Premio il "Bisentino d'Oro" 2022, riconoscimento assegnato ogni anno a uomini, donne o Associazioni di Bisenti che si sono distinti nella vita professionale, culturale, sociale, artistica, scientifica e sportiva, dando lustro e visibilità al paese. Dopo alcuni anni di sospensione, oggi il Premio rappresenta un appuntamento imperdibile che si ripete secondo una consolidata tradizione. 

L’evento, organizzato dalla Pro Loco del luogo con il patrocinio del Comune di Bisenti, è stato presentato e moderato dall’Avvocato Luca Salini. 

L’apposita commissione ha deciso di conferire il Premio al Maestro Claudio Di Massimantonio, bisentino doc e attuale Direttore del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila, dove ha formato e educato all’arte del suono intere generazioni di studenti.

Dopo una breve introduzione di Luca Salini, sono intervenuti il Sindaco di Bisenti Renzo Saputelli, il Presidente della Pro Loco di Bisenti Luciano Scocchia e il Presidente della commissione Gabriele Barbarossa, che hanno anticipato il momento clou del conferimento del Premio.

Il riconoscimento è stato assegnato al Maestro Di Massimantonio in quanto “ha portato avanti l’attività professionale con dedizione, estro, passione e competenza, come certificato anche dai numerosi apprezzamenti ricevuti dalla critica e dalla collaborazione con i più prestigiosi maestri del panorama nazionale e internazionale, nonchè dai costanti e autorevoli inviti a tenere concerti in Italia e all’estero, dando un contributo fondamentale per la conoscenza esterna e per la promozione del nome di Bisenti, e, quindi, un apporto concreto e di elevato spessore anche alla divulgazione della storia, della cultura e delle tradizioni del suo paese d’origine”. 

Pertanto il Maestro Di Massimantonio ha instaurato un legame profondo con l’amata Bisenti e, con il suo indiscusso talento artistico, ha conferito lustro, prestigio e visibilità al paese. 

A conclusione dell’evento è stato proiettato un video celebrativo della figura di Claudio Di Massimantonio, realizzato e curato da Luigi Lucci. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali