Teramo - Attenzione, GRANO AVVELENATO messo sui bordi della strada a San Nicolò in via Galilei zona Acquamarina. La denuncia è di Marcello Olivieri presidente di Teramo Vivi Città. Avvisato da alcuni cittadini, ha subito informato il Vigile Ecologico Vincenzo Calvarese che si sta portando sul posto per gli accertamenti del caso e far bonificare subito l’area. Si tratta normalmente di esche avvelenate per l’eliminazione di ratti ma pericolose per altri animali e anche per gli esseri umani. L’uso di questi prodotti è vietato per legge, ed è vietato anche, e precisato pure nel Regolamento della Polizia Municipale, spargere “finti veleni” solo per spaventare i proprietari di cani affinché non li conducano più in determinate zone.
Una notizia che spaventa soprattutto perché preceduta da un’altra. Gatti morti chiusi in due buste. La segnalazione è arrivata a Teramo Vivi Città da un cittadino che gestisce un terreno nel tratto del lungofiume della Gammarana, nel versante che porta a Cartecchio.
Marcello Olivieri, presidente di Teramo Vivi Città, ha avvisato il Gruppo Carabinieri Nucleo Forestale, dove nei prossimi giorni presenterà una denuncia.