Teramo - La Parrocchia di Nepezzano-Piano d’Accio, in collaborazione con l’Associazione culturale “Comitato di frazione Nepezzano”, in occasione della festa del Patrono San Lorenzo Martire, organizza il “Giorno della Solidarietà”, evento di beneficenza a favore della Casa-famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto.
L’iniziativa si svolgerà sabato 10 agosto 2024, presso l’Oratorio “All’ombra del campanile” di Nepezzano, con ritrovo alle ore 09:30. Nella mattinata sono previsti: colazione, animazione, pranzo all’oratorio e musica in compagnia dei bambini e le bambine ospiti della casa-famiglia Molto significativa la frase che gli organizzatori hanno riportato nella locandina: <>.
L’impegno degli organizzatori è quello di raccogliere: pannolini misura 6, salviettine detergenti, omogeneizzati (mix di carne), merendine e succhi di frutta da donare alla Casa- famiglia “Madre Ester”. Coloro che intendano fare donazioni possono recarsi in uno dei seguenti punti di raccolta: Parrocchia di San Lorenzo, bar “La vecchia cantina” e Circolo Pop a Nepezzano, pizzeria “Acquolina” e bar “Stonehenge in via Salvo d’Acquisto a Piano d’Accio.
Questi gli altri eventi previsti per la festa del Santo Patrono. Venerdì 9 agosto 2024: ore 20:30 presentazione, a cura del parroco don Carlo Farinelli, del suo nuovo libro “La morte (prospettiva cristiana ed eutanasia)”; ore 21:00 “Il nostro caro Lucio” – omaggio a Lucio Battisti; ore 23:30 cocktail bar & DJ set Daniel Marinelli. Sabato 10 agosto 2024: ore 19:00 Santa Messa in onore di San Lorenzo Martire celebrata da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi - Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri; a seguire processione accompagnata dalla banda“Città di Montorio”; ore 21:00 Tequila & Montepulciano Band in concerto; ore 24:00 spettacolo pirotecnico.
Inatnto, Sabato 10 agosto, alle ore 10:00, in occasione della festa di San Lorenzo, il Sindaco Gianguido D’Alberto e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, insieme alla comunità di Nepezzano, inaugureranno la nuova area verde con annesso parco giochi, realizzata con i fondi del PNRR sisma.