Logo Navuss

A Pineto riprende Cinema in Biblioteca con la rassegna “Abruzzo in Scena”

Cultura  | 10 March 2022

Pineto - Proseguono a Pineto le proiezioni di Cinema in Biblioteca nella sala teatro del palazzo polifunzionale. Dopo la rassegna sul tema “Visioni del presente” ovvero come il cinema ha anticipato quel che sta accadendo in questi anni difficili del terzo millennio, da domani (11 marzo 2022) alle 20,30 parte la rassegna dal titolo “Abruzzo in scena” dedicata a film girati in Abruzzo o comunque collegati a questa regione. Il primo film proposto è “Ti ricordi di me?” di Rolando Ravello del 2014. Una commedia frizzante e leggera, una favola sentimentale, il secondo film del regista romana con Edoardo Leo e Ambra Angiolini, che interpretano rispettivamente Roberto, un cleptomane e scrittore di storie surrealiste per bambini, e Bea, maestra che soffre di narcolessia, vittima anche di amnesie imprevedibili. Entrambi in cura dalla stessa terapeuta, finiscono per innamorarsi, affrontando avventure buffe e divertenti. Gli altri film in calendario sono: “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone (il 18 marzo); “Ti presento Sofia” di Guido Chiesa, il 25 marzo; “Il posto dell’anima” di Riccardo Milani (il primo aprile) e “La città invisibile” di Giuseppe Tanoi l’8 aprile. L’ingresso è gratuito, tutti i film sono in programma per le 20,30. Per intervenire è necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2. Al fine di facilitare un accesso ordinato si invitano tutti i partecipanti alla massima puntualità.

 

“Con questa rassegna – spiegano il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, e il consigliere delegato alla cultura, Ernesto Iezzi, - prosegue la programmazione culturale a Pineto legata al Cinema in Biblioteca. Dopo la rassegna ‘Visioni del presente’, proponiamo “Abruzzo in scena” dedicata a film girati in Abruzzo o collegati a questa regione. Un plauso va alle ragazze del servizio civile e agli operatori dell’ufficio IAT per l’impegno nell’organizzazione e agli operatori della Biblioteca Comunale per il prezioso lavoro. È inoltre in programma una terza rassegna, BiblioCinema, sul tema ‘Una idea di famiglia’”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali