Pineto - Religiosità, tradizione popolare, gastronomia e musica sono il perfetto connubio della Festa di Sant’Anna. Una manifestazione unica che torna il 26 luglio in località Quartiere dei Fiori di Pineto. In questa ricorrenza, sempre molto apprezzata, la madre di Maria e protettrice delle donne incinte riesce a suscitare negli abitanti del piccolo quartiere una religiosità autentica e sincera, unita a un’irresistibile voglia di divertirsi e di stare insieme che è giunta alla sua 36° edizione.
Le celebrazioni si terranno il 26 luglio alle ore 18:00 con il passaggio della banda musicale di Casoli di Atri, alle ore 20 la Santa Messa e la processione per le vie del quartiere presieduta dal parroco Don Guido liberatore. Oltre all’appuntamento religioso, non mancherà certamente la musica con Italia Star orchestra spettacolo, l’estrazione del quadro di Sant’Anna e lo spettacolo pirotecnico.
Il comitato ringrazia fin da subito le famiglie del quartiere e tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’organizzazione della Festa.