Teramo - ACS Abruzzo Circuito Spettacolo presenta la GIOVANE DANZA D’AUTORE a TERAMO portando in scena la giovane creazione autoriale sabato 5 marzo e domenica 6 marzo al Teatro Comunale di Teramo. Due giornate dedicate alle nuove proposte della danza italiana, dalle formazioni più giovani sino alle compagnie di riferimento e notorietà nazionale ed internazionale. Il principio ispiratore che muove l’iniziativa è il CORPO come LUOGO in cui CO-ABITANO differenze, memorie, identità, fragilità, umanità “abitando” il teatro in tutti gli spazi che lo compongono, dal foyer al palcoscenico. Artisti di origine abruzzese e oltre il confine regionale sono invitati a portare il loro lavoro nella città confrontandosi attivamente con la comunità tramite laboratori e conferenze al fine di nutrire, sollecitare e accrescere la curiosità del pubblico verso la danza. Una disciplina viva che può essere conosciuta soprattutto attraverso una relazione diretta: spettacoli dal vivo, incontri con autori e danzatori e la pratica della stessa.
Sabato 5 marzo il Teatro Comunale di Teramo ospiterà un tempo di studio tra danza contemporanea, scrittura coreografica e repertorio a cura di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo. I laboratori sono gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili e aperti a tutti gli amanti del movimento – professionisti e amatori.
SOFIA NAPPI lab. danza contemporanea, 14:00h – 15:30h (1h30’)
GIOVANNI CARECCIA & CHRISTIAN CONSALVO lab. coreografia e drammaturgia, 15:45h –
17:15h (1h30’)
ADRIANO BOLOGNINO lab. improvvisazione + repertorio, 17:30h - 19:00h (1h30’)
È richiesta la cortese iscrizione con l’indicazione di nome, cognome, telefono e-mail dei partecipanti ai seguenti indirizzi:
f.saraullo@acsabruzzo.it c.cimina@acsabruzzo.it
Domenica 6 marzo alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale di Teramo andrà in scena lo spettacolo GIOVANE DANZA D’AUTORE, all’occasione abbiamo il piacere di accogliere la coreografa toscana Sofia Nappi con il suo lavoro WABI-SABI, il coreografo pugliese Giovanni Careccia ed il drammaturgo abruzzese Christian Consalvo con AFTER ALL ed il coreografo napoletano Adriano Bolognino con GLI AMANTI.
I biglietti dello spettacolo si possono acquistare al botteghino del Teatro Comunale di Teramo o sul circuito vivaticket al link che segue https://www.vivaticket.com/it/biglietto/giovane-danza-d-autore/177076.