Logo Navuss

A Teramo il nuovo sindaco si sceglierà il 14 e il 15 maggio 2023. Ecco l’attuale scenario

Attualità  | 14 March 2023

Teramo -  Si tornerà alle urne il 14 e 15 maggio per le Amministrative 2023. Occasione per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. L’eventuale turno di ballottaggio ci sarà domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio

A Teramo, ad oggi, per quanto riguarda le candidature a sindaco, la situazione è la seguente: 

Gianguido D’Alberto, attuale sindaco, si ripresenta con il centro sinistra; questa la sua squadra di assessori oggi:

Giovanni Cavallari, (vicesindaco) assessore ai lavori pubblici e all'edilizia; 

Andrea Core, assessore alla rigenerazione culturale; 

Ilaria De Sanctis, assessore al welfare;

Valdo Di Bonaventura, assessore alla cura e valorizzazione del patrimonio e dei parchi;

Stefania di Padova, assessore al bilancio e alla programmazione economico finanziaria del territorio e alla razionalizzazione delle partecipate;

Sara Falini, assessore alla partecipazione e allo sport;

Antonio Filipponi, assessore alla rivitalizzazione di Teramo città capoluogo;

Martina Maranella, assessore alla sostenibilità, all'economia circolare e alla transizione ecologica;

Graziano Ciapanna, assessore alla rigenerazione urbana e allo sviluppo del territorio. 

Maria Cristina Marroni ex vice sindaco della Giunta D'Alberto, sarà candidata a sindaco nelle prossime elezioni amministrative 2023 nel Terzo Polo. Si candida con Italia Viva. Inizialmente appoggiata da Azione che dichiarava:

“Apprendiamo con piacere la notizia della candidatura di Maria Cristina Marroni a Sindaco della Città di Teramo presentata dal gruppo di Italia Viva, la sua è una candidatura di qualità che il gruppo di Azione nella Provincia di Teramo osserverà con interesse”. Così Michele Capanna Piscè, segretario provinciale di Azione, commenta la candidatura di Maria Cristina Marroni, coordinatrice provinciale di Italia Viva.

“Nelle prossime settimane” – prosegue – “gli organismi provinciali e comunali di Azione si incontreranno per coordinarsi in vista delle prossime elezioni amministrative e scegliere quale potrà essere la figura designata a candidato Sindaco della Città”. Hanno cambiato idea. 

Un appello civico ha spinto alla candidatura a Sindaco di Teramo, Carlo Antonetti, appoggiato ufficialmente ad oggi da Azione-Carlo Calenda. Non è ancora chiaro se sul nome di Antonetti si appoggerà anche il centro destra che a tutt’oggi “galleggia” ipotizzando il nome di Pietro Quaresimale. Ci sarebbe tuttavia l'intesa su Antonetti da Forza Italia e Fratelli d'Italia. 

 Oggi Antonetti apre ufficialmente al centro destra:


"La mia candidatura a Sindaco, come è noto, ha preso le mosse in modo spontaneo e civico nelle scorse settimane a seguito dell’appello di un gruppo di autorevoli cittadini ed è stata successivamente supportata, con mio grande piacere, da diverse forze politiche e civiche, tutte animate dalla necessità di superare l’attuale fase di declino della città di Teramo". Così il candidato sindaco della cttà di Teramo, Carlo Antonetti. 


"È di tutta evidenza, pertanto, che è e resta una candidatura aperta al confronto e alla condivisione con tutti i soggetti politici che abbiano la stessa idea, di chiara e netta alternativa rispetto all’attuale giunta comunale guidata da Gianguido D’Alberto e a tutte le forze che siano state e siano all’opposizione di tale esperienza, senza alcuna preclusione.


D’altra parte, la mia storia personale testimonia con forza la mia natura civica, non avendo mai avuto alcuna appartenenza di partito ed essendo orientato da sempre a spendere le mie energie, per quanto nelle mie possibilità e capacità, ad affermare e promuovere l’immagine e le potenzialità della Città di Teramo" conclude Antonetti.

 

Christian Tullii

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali