Logo Navuss

A Teramo un incontro tra Cassa Forense e avvocati: focus su piattaforma digitale e nuova previdenza forense

Attualità  | 17 December 2024

Teramo - Domani, all’hotel Sporting, un evento formativo per approfondire i servizi digitali per l'Avvocatura e le novità del sistema previdenziale in vigore dal 2025
“La Piattaforma Digitale Unificata dell’Avvocatura (PDUA) e la nuova previdenza forense in pillole” è il tema dell’incontro che si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 15, all’hotel Sporting, a Teramo, per iniziativa dell’Ordine degli Avvocati della provincia in collaborazione con Cassa Forense. 
La nuova piattaforma digitale unificata, completamente gratuita, rappresenta un'innovazione importante e consentirà agli avvocati di accedere facilmente, anche da smartphone e tablet, a una vasta gamma di servizi: gestione del processo civile telematico, consultazione registri, compilazione atti, depositi, caricamento documenti, firma digitale, lettura e invio PEC, ricezione delle notifiche telematiche e comunicazioni dalle cancellerie giudiziarie).
Nel corso dell’incontro verrà inoltre illustrata la riforma previdenziale forense che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2025. Tra le principali novità: il passaggio al sistema contributivo con l’introduzione del calcolo "pro rata" delle pensioni, la riduzione dei contributi minimi e la revisione delle aliquote contributive.
Sarà inoltre possibile, secondo modalità che verranno comunicate, richiedere chiarimenti personalizzati direttamente ai funzionari e delegati di Cassa Forense presenti all'evento.
L’incontro prevede, dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, Antonio Lessiani, e l’introduzione di Gianluca Reitano, tesoriere dell’Ordine, l’intervento dei seguenti relatori: Carlo Binni, coordinatore gruppo di lavoro PDUA di Cassa Forense; Edoardo Ferraro, componente gruppo di lavoro PDUA di Cassa Forense; Giovanni Manieri e Vittorio Melone, delegati Cassa Forense del distretto di L'Aquila.

Ai partecipanti all’intero incontro saranno riconosciuti 5 crediti formativi, di cui 4 in materia obbligatoria.
“Questo incontro – dichiara il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, Antonio Lessiani - rappresenta un’occasione importante per gli avvocati del Foro di Teramo. La nuova piattaforma digitale unificata dell’Avvocatura semplificherà notevolmente il nostro lavoro quotidiano, garantendo strumenti moderni e accessibili a tutti. Allo stesso tempo, approfondiremo le importanti novità previdenziali che entreranno in vigore dal 2025, con un occhio sempre attento al futuro della nostra professione e al benessere previdenziale dei colleghi”. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44 (1).jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali