Torricella Sicura - Nella cornice magica del Teatro all'aperto ARIEL, sulle pendici dei monti teramani, si alterneranno alcuni dei gruppi emergenti della scena
Indie-Rock locale. Impreziosirà la manifestazione l'esibizione nella prima serata (21 luglio) del folk singer/songwriter italoamericano Joseph Martone, affiancato per l'occasione dagli splendidi talenti di Marianna d'Ama e Davide Grotta.
La sera del 22 sarà protagonista “Il pollo di Apelle”, ultimo progetto del chitarrista e cantante Walter di Giacinto, direttore artistico del Festival. Con lui il batterista Luciano Di Matteo con il quale collabora sin dalla fine degli anni '80, in gruppi locali 'storici', come gli Swollencheek e i Turn sour. Nella formazione attuale, che vede l'innesto di Cristian Di Diomete al basso, sono tornati in sala prove nel 2023.
Spetterà poi alla Band rosetana dei BUZZ FACTORY chiudere alla grande questa prima edizione dell' Indie-Rock Music Fest-24.
Open set con gli Hate on Canvas. Il loro primo disco è splendido anche con il sound impresso dal da Flavio Pistilli. Loro sono Antonello Recanatini, Miriam Pre-cog e Marco Trentini
https://www.facebook.com/profile.php?id=100092306840284
Il Teatro ARIEL, nato da un’idea del regista teramano Luciano Paesani in collaborazione con Renato Pilogallo - alla direzione tecnica - e Fabio Fidanza – amministratore - in questi quattro anni è diventata una realtà consolidata con 130 abbonamenti e migliaia di spettatori per gli spettacoli di danza, musica e teatro che si alternano durante l’estate.
Molti gli spettacoli gratuiti in questa vivace realtà teramana che nasce senza alcun contributo pubblico, a Villa Tofo, a Torricella Sicura (porta di Bosco Martese) in una radura che scopre un inusuale quanto suggestivo spazio scenico. Da quest’anno è attivo anche un punto ristoro con bar e tavolini.
Note e bio degli artisti dell’Indie Rock
Joseph Martone è un cantautore italo-americano che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, per creare il suo stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. Per il suo album di debutto, Honeybirds, Martone ha arruolato per la produzione il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre).
L’album è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades). Con la produzione di Taylor Kirk, i temi e i suoni del disco prendono una direzione più scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori proiettando l’emotività artistica di Martone su una dimensione elegantemente introspettiva.
Potete ascoltare Honey Birds qui:
https://josephmartone.bandcamp.com/releases
https://www.youtube.com/playlist...
Interviste:
http://www.tuttorock.com/.../tra-america-e-sonorita.../...
http://www.freakoutmagazine.it/.../joseph-martone-un.../
Marianna D’Ama è una cantautrice, polistrumentista e produttrice. A quattordici anni abbraccia la sua prima chitarra elettrica, passione approfondita negli anni, cui si accosteranno quella per la produzione ed editing musicale studiati a Londra, e quella per le sonorità degli organi vintage. Dopo la collaborazione in alcune band, nel 2018 debutta con l’autoproduzione “Lip”, un EP dove si connota con una forte personalità e una vocalità importante, accostata a talenti internazionali come PJ Harvey. Accanto a lei il polistrumentista Davide Grotta, che la accompagna fedelmente nelle sue avventure musicali sia in termini di produzione che di presentazione live. Marianna è ambassador per la linea di chitarre spagnola NewVille Guitars
https://www.rockit.it/mariannadamamusic/biografia#:~:text=Marianna%20D'Ama%20%C3%A8%20una,le%20sonorit%C3%A0%20degli%20organi%20vintage
“Il pollo di Apelle” è l’ultimo progetto di Walter di Giacinto. Il repertorio è interamente composto di brani originali in italiano e può essere inquadrato nel contesto del rock indipendente italiano, capitanato da gruppi come Marlene Kuntz, Afterhours e simili.
Spetterà poi alla Band rosetana dei BUZZ FACTORY chiudere alla grande questa prima edizione dell' Indie-Rock Music Fest-24. Spetterà alla Band rosetana dei BUZZ FACTORY chiudere alla grande questa prima edizione dell' Indie-Rock Music Fest-24.
Qui sotto trovate le info sul gruppo.
Buzz Factory è un progetto nato nel 2021 per produrre distorsioni e incroci di chitarre su basi “math” di basso e batteria.
I suoni vengono assemblati e raddrizzati da un quinto elemento “voce”, con testi ispirati dalle emozioni umane nei suoi diversi aspetti e che fissano un rapporto “labirintico” con il tempo.
Buzz Factory – Workers :
- Gianni Urbani – Guitar – chitarrrista della band Joe Maple e autore di due progetti solisti.
- Danilo Di Nicola – Guitar + Vox – Ex Bebe Rebozo e Incredulous Eyes, autore di progetti in solitaria con il nome DAN.
- Andrea Stazi – Bass – chitarrista dei Deep Ones e Ex Incredulous Eyes.
- Claudio Di Nicola – Drums – batterista in altre band in passato (Bebe Rebozo e Incredulous Eyes).
Labyrinth of time è la spremuta sonora di circa due anni di assemblaggi di elementi compositivi, che ha le sue radici nella musica Alternativa degli anni 90/00.
Site: www.roadtoruin.it
Bandcamp: https://buzzfactory1.bandcamp.com/album/labyrinth-of-time
Spotify: https://open.spotify.com/int.../album/0mYvdK7g3EHBrPTYWaJWA3