Logo Navuss

Ad Alba Adriatica sventata una truffa delle “Case vacanza” fantasma

Cronaca  | 04 August 2023

Alba Adriatica - Ad Alba Adriatica continuano serrati i controlli dei Carabinieri al fine di rendere quanto più sicure possibili le vacanze di chi sceglie il comune della riviera per trascorrere le proprie vacanze. 

I servizi si inquadrano in un più ampio dispositivo messo in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo che sta profondendo il massimo sforzo per mettere sul territorio più pattuglie possibili, sia a piedi che automontate, sia in uniforme che in abiti civili con il prioritario scopo di prevenire qualunque forma di illegalità.

Ad Alba Adriatica i Carabinieri della locale stazione hanno scoperto una truffa delle c.d. “Casa vacanze fantasma”. I Carabinieri sono stati attivati in due occasioni da due turisti romani che avevano scelto Alba per trascorrere le vacanze.  Gli stessi in modo disgiunto nei mesi scorsi tramite delle trattative usufruendo della piattaforma “Marketplace” del social network “Facebook” avevano trattato l’affitto di due case vacanze presenti in Alba Adriatica e per fermare gli affitti avevano rispettivamente versato la somma di euro 300 e di euro 200 a titolo di caparra. Appena giunti ad Alba l’amara scoperta negli indirizzi indicati non esisteva nessun appartamento da affittare e le foto pubblicizzate nell’annuncio non corrispondevano    alle abitazioni presenti in loco. Dopo un primo momento di sgomento e di delusione i truffati si sono rivolti ai Carabinieri che in poco tempo hanno rintracciato e identificato l’artefice della truffa, una donna del luogo. Non si esclude che nella sua rete possano essere cadute altre persone e soprattutto che qualcuno non sappia ancora di essere stato vittima di truffa. I Carabinieri stanno per tale motivo approfondendo i controlli sia per verificare se altri soggetti siano caduti nella rete truffaldina della donna e non hanno sporto denuncia, nonché per individuare ed avvisare per tempo altri malcapitati che credono di aver affittato una casa vacanze in Alba Adriatica ma una volta giunti scopriranno che la casa non esiste. La donna è stata denunciata per truffa. 

Inoltre, nel corso del servizio sono state controllate diverse autovetture e persone, nonché soggetti posti agli arresti domiciliari. Particolare attenzione è stata posta al controllo dei pubblici esercizi e dei luoghi di aggregazione giovanile.

Nel corso del servizio i Carabinieri di Campli hanno arrestato un uomo che già sottoposto agli arresti domiciliari per droga aveva più volte violato le prescrizioni dell’A.G. che pertanto ha ordinato che l’uomo fosse condotto in carcere.

Nel territorio della Compagnia di Alba Adriatica nel corso dei controlli con apparato etilometro, 4 conducenti di mezzi sono risultati positivi all’assunzione di alcool e pertanto privati della patente di guida. 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali