Giulianova - Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. La scomparsa di Paolo Vasanella rappresenta una perdita per la Città di Giulianova, per Fratelli d'Italia e per tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo. Profondo conoscitore della politica provinciale e regionale, amministratore e innamorato di Giulianova ha dedicato la sua vita professionale all'interno dell'ospedale cittadino con grande umanità e la sua vita politica per il bene dei suoi concittadini.
Il direttivo provinciale di Fratelli d'Italia, il gruppo consiliare di Giulianova e tutti gli iscritti si stringono ai familiari condividendo questo momento di grande dolore.
"La scomparsa di Paolo Vasanella mi addolora in maniera profonda, politicamente e sopratutto, umanamente. Paolo appartiene a quel gruppo di persone che ha cresciuto la mia generazione con insegnamenti preziosi e, più di tutto, con l’esempio concreto di coerenza e onestà. Un uomo di grande spessore politico, persona preparata, schietta, leale e tenace, che mai s'è tirata indietro, neanche davanti alle difficoltà. Nonostante la malattia, solo qualche settimana fa aveva accettato con grande senso di appartenenza di tornare alla guida del circolo di Giulianova di Fratelli d’Italia, per continuare a contribuire alla crescita della destra abruzzese. Perdo un amico, un riferimento importante. Mi mancheranno i suoi consigli, le sue indicazioni, la sua visione , sempre lucida, sempre sinceramente appassionata.
Alla famiglia di Paolo voglio esprimere tutto il mio sentimento di vicinanza e porgere le più sentite condoglianze". Così, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, senatore Etelwardo Sigismondi.
"Oggi abbiamo perso un amico e un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica. La scomparsa di Paolo Vasanella mi addolora molto. Con lui ho condiviso un importante percorso politico che lo ha visto anche candidato alle ultime elezioni regionali nella mia lista nel collegio di Teramo. Ai familiari di Paolo porgo il più sentito cordoglio". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Vasanella lascia la moglie Elena e il figlio Giulio. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Gerardini. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 9 gennaio, alle 15.00 nella chiesa di San Pietro Apostolo.