Teramo - Storico esponente del Club Biancorosso, che lo ha visto tra i fondatori e animatori. In prima linea, sempre, accanto a tutte le squadre che si sono susseguite negli anni nella storia del Teramo calcio. Addio Benedetto Presante. Mancherai all’intera città e soprattutto al cuore biancorosso, tu, icona della tifoseria del Teramo.
Un papà per i calciatori, un “custode” e attivista in ogni campionato. Sorriso contagioso, gentilezza e simpatia. Ciao caro Benedetto.
"Ringrazio tutti a nome della famiglia. Un uomo speciale come lui non può che lasciare un vuoto immenso in tutti quelli che lo hanno conosciuto" scrive il nipote Sandro su Facebook.
Chiunque voglia dargli l'ultimo saluto porti qualcosa di biancorosso con sè. Voleva così".
La salma di Benedetto è presso la Casa Funeraria Ambra a Villa Pavone. Il funerale sarà celebrato al Duomo Sabato alle 14.30.
LA NOTA DEL TERAMO CALCIO: Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Benedetto Presante, un’icona cittadina per passione, sostegno e vicinanza all’intero movimento sportivo a tinte biancorosse ed in special modo al suo amatissimo Teramo.
Benedetto non era un semplice tifoso: socio onorario e fondatore del Club Biancorosso nel 1971, con la sua verve e quell’infaticabile attenzione che riservava quotidianamente alla maglia biancorossa, il suo costante attaccamento a questi colori non è mai venuto meno, al di là dei risultati prodotti dalla squadra del cuore, concretizzandosi in decenni di preziosa collaborazione.
Anche domenica era lì, sugli spalti del “Fadini”, nel suo ultimo derby.
Ed in occasione del prossimo casalingo con il Sulmona, il “suo” Teramo scenderà in campo con il lutto al braccio, onorando la memoria di Benedetto con un minuto di raccoglimento carico delle emozioni che questa maglia gli ha saputo donare.
La comunità teramana può salutarlo dal pomeriggio di oggi presso la Casa Funeraria “Ambra” a Villa Pavone, mentre le esequie si terranno sabato 10 febbraio, alle ore 14:30, presso la Cattedrale di Teramo.
Il Presidente, la società, lo staff ed i calciatori tutti, si uniscono al cordoglio cittadino, rivolgendo le più sentite condoglianze ai famigliari.
Buon viaggio Benedetto, salutaci gli altri angeli biancorossi!