Logo Navuss

Adeguamento sismico per la scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” e asilo nido “Il Gatto con gli stivali” 

Attualità  | 21 April 2022

Teramo - La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di adeguamento sismico, energetico, impiantistico e funzionale dell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia “Via Brigiotti” e l’asilo nido “Il Gatto con gli stivali”.

L’importo dei lavori supera i 2 milioni di euro e il progetto prevede oltre a un intervento finalizzato all’aumento della sicurezza strutturale, anche l’adeguamento di tutti gli impianti e l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la separazione delle due attività scolastiche mediante la realizzazione di accessi distinti e la suddivisione dell’area esterna.

“Fin dal nostro insediamento stiamo portando avanti un’opera di programmazione e progettazione sulle scuole, che prima mancava, che ci ha permesso di attingere a importanti finanziamenti – commenta il sindaco Gianguido D’Alberto – il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire ai nostri figli scuole sicure e adesso, anche per le scuole non ancora finanziate, grazie ai progetti definitivi-esecutivi potremo intercettare risorse essenziali per realizzare i lavori. Per la prima volta nella nostra città tutto il patrimonio scolastico è oggetto di programmazione e finanziamenti”.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari.

 “L’approvazione del progetto definitivo-esecutivo ci permetterà di presentare l’intervento a finanziamento, su diversi canali – sottolinea l’assessore – e di intercettare dunque i relativi fondi necessari a realizzare i lavori. Lavori che vanno a riqualificare la struttura sotto tutti gli aspetti, da quello strutturale a quello impiantistico, proseguendo sul percorso avviato dall’amministrazione, volto a garantire ai nostri studenti scuole sempre più sicure ed adeguate. Dopo l’approvazione di questo progetto, che segue quello della scuola di Villa Vomano, a breve porteremo in giunta l’approvazione di quello relativo alla scuola Miss Gioia; il Comune si è dotato di progetti finanziabili da presentare su ogni canale disponibile”.

 

 

 

 

 

 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali