Teramo - Dopo il lusinghiero successo ottenuto a marzo con la prima gara 2022 del calendario su strada juniores in Abruzzo, il collaudato tandem organizzativo Vomano Bike-Marta Bastianelli (di Adriano De Patre) e la Parmegiani Managment (di Pasquale Parmegiani) si sta mettendo all’opera nel ciclocross per allestire domenica 23 ottobre il Trofeo Mamma e Papà De Patre a Pianura Vomano, frazione del comune di Notaresco.
A tenere a battesimo la seconda prova dell’Adriatico Cross Tour 2022-2023 (gara top class FCI) la location de La Masseria dei Cavalieri, il maneggio che si propone come un centro nevralgico per la disciplina del Team Penning e della monta western nel panorama italiano.
Per l’occasione, la Masseria dei Cavalieri mira ad essere un inedito punto di aggregazione anche per i praticanti di ciclocross che da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe si cimenteranno sul percorso di circa 2.800 metri in prevalenza sterrato.
Il programma giornaliero prevede il ritrovo alle 7:30 presso la Masseria dei Cavalieri, la prova percorso alle 8:00, la riunione tecnica alle 9:00 e tre fasce di partenza: la prima dedicata agli juniores, alle donne e ai master di seconda fascia over 45 e di terza fascia over 54 (tempo gara 40 minuti con partenza alle 9:30), la seconda per élite, under 23 e i master di prima fascia under 45 (60 minuti con start alle 10:20), la terza per gli esordienti e gli allievi (30 minuti, il via alle 11:30) con un’appendice dedicata ai G6 (20 minuti, il via alle 11:40).
A sostenere l’evento il main partner Ferrometal e l’amministrazione comunale di Notaresco, più i marchi Fertesino, Valmisa Packaging, Ultraneon, Idromarche Team e Alè Cycling maglificio che compongono il mosaico degli sponsor in seno all’Adriatico Cross Tour.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerdì 21 ottobre (ID Gara 164455). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 21 ottobre.