Logo Navuss

Affidati i lavori per la riqualificazione della zona del campo sportivo e della scuola secondaria di Mosciano Sant’Angelo

Attualità  | 15 February 2023

Mosciano Sant’Angelo - Con determina dell’ufficio lavori pubblici del 7 febbraio scorso il Comune di Mosciano Sant’Angelo ha aggiudicato definitivamente i lavori del progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” che comporterà un investimento di oltre 1 milione di euro di lavori nella zona del campo sportivo “Mario Rodi”, della scuola secondaria di via Togliatti e di via Milano.

L’appalto, finanziato con fondi nazionali, regionali e comunali, è stato affidato a seguito di gara pubblica alla ditta Delfino Sport di Mosciano Sant’Angelo e i lavori prenderanno avvio nella prossima primavera. 

“Era uno dei progetti strategici che avevamo predisposto nel corso del precedente mandato amministrativo e che, dopo anni, finalmente è stato utilmente finanziato la scorsa estate dal Governo Draghi” ha dichiarato il Sindaco Giuliano Galiffi “in tempi strettissimi siamo riusciti a redigere il progetto esecutivo e a bandire la gara per giungere all’aggiudicazione dei lavori. Saranno interventi che cambieranno in maniera radicale il volto di una zona strategica per il nostro territorio per la presenza delle scuole e degli impianti sportivi”.

I lavori prevedono la sistemazione dei percorsi pedonali e dei marciapiedi su via Togliatti e via Milano e la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra le due strade, la sistemazione dell’annessa area di parcheggio di via Milano, la realizzazione della copertura in erba sintetica e la sistemazione degli accessi per i mezzi di soccorso al campo sportivo, l’adeguamento della centrale termica del Bocciodromo di via Meloni, la sistemazione dei muri di confine del circolo tennis e il ripristino e miglioramento degli impianti di illuminazione, la riqualificazione del parco Baden Powell con il miglioramento dell’illuminazione, l’installazione della videosorveglianza e di nuovi arredi e la realizzazione di quattro aule polifunzionali al piano terra della scuola media (sala lettura, sala musica, sala gioco e sala teatro).

“I lavori di questo progetto sono fondamentali per riqualificare un’area che vedrà anche la realizzazione della nuova scuola primaria e altri lavori sul campo sportivo. Sarà fondamentale, per portarli a termine in tempi rapidi, la sinergia con le società sportive che fruiscono degli impianti coinvolti e che comporteranno, al termine dei lavori, notevolmente migliorata la fruibilità degli stessi” ha concluso il Sindaco Galiffi.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali