Teramo - Si apre domenica 10 novembre alle 18.30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo la Stagione di Prosa 2024/2025 della Riccitelli.
In scena, GIANLUCA GUIDI e il suo personalissimo, elegante omaggio a uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, Frank Sinatra.
“SINATRA THE MAN & HIS MUSIC - L’ Uomo e la Sua Musica”
dal Jazz allo Swing
Racconto in Prosa e Musica
“Teatro/canzone”, è lo stesso Guidi a dare allo spettacolo questa definizione che da subito trasmette l’idea di quello che lo spettatore vedrà. Un omaggio, o meglio una celebrazione, a più di un secolo dalla scomparsa, “per voce” di chi ne è rimasto incantato fin da bambino, complici anche i numerosi dischi ben in vista nello studio della casa in cui viveva da piccolo.
Accompagnato da un trio di grandi jazzisti, Stefano Sabatini al pianoforte, al contrabbasso Dario Rosciglione al contrabbasso, Marco Rovinelli alla batteria, Gianluca Guidi percorre un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista americano incantando il pubblico, lui che negli ultimi anni ha conquistato spettatori di ogni età registrando il tutto esaurito nei teatri italiani con la sua interpretazione di Don Silvestro nel celeberrimo musical Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini.
In questo racconto in prosa e musica non mancheranno aneddoti sulla vita di Sinatra, dai rapporti con la famiglia Kennedy alle tormentate relazioni amorose, curiosità e l’immancabile (in questo caso un cameo) presenza “virtuale” nei racconti, del papà di Gianluca, Johnny Dorelli, che dopo aver vissuto per più di un decennio a New York negli anni d’oro del dopoguerra, incide tornato in Italia numerosi brani del nostro beniamino tradotti in lingua italiana.
Una celebrazione a un Mito dovuta.
Per chi ha conosciuto l’epoca e quel mondo e per le più giovani generazioni che ancora non hanno avuto modo di incontrare MR FRANCIS “FRANK” ALBERT SINATRA
“Siamo particolarmente felici di poter dare il via a una nuova Stagione di Prosa – sono le parole della Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – in un anno in cui l’assenza del Teatro Comunale, chiuso per gli indispensabili lavori di ristrutturazione, rischiava di comprometterne la realizzazione. In attesa quindi del nuovo teatro siamo stati letteralmente “salvati” dall’Università degli Studi di Teramo, senza la quale non avremmo potuto realizzare alcunchè e che ringraziamo davvero sentitamente per l’attenzione e la disponibilità con cui siamo stati accompagnati nella risoluzione di problemi anche tecnici importanti. Ora non ci resta che goderci gli spettacoli con la speranza che incontrino il gradimento dei tanti che sono corsi ad acquistare l’abbonamento e i biglietti”.
Abbonamenti esauriti.
Biglietti ancora disponibili online su CiaoTickets.
Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.