Pescara - Si terrà sabato 10 febbraio a Pescara a partire dalle 9:30, presso l’Istituto scolastico IPSIAS “Di Marzio – Michetti, la 2^ edizione del progetto "Un sorriso per l'Africa". Si tratta di una lodevole iniziativa dall’alto valore sociale organizzata, in occasione della ricorrenza di Sant’Apollonia (patrona dei dentisti e degli odontotecnici), da FederSolidale, il dipartimento di Solidarietà di Federodontotecnica, insieme a FederForma.
Da segnalare l’intervento di Suor Albina Tinari, che condividerà con i presenti la propria esperienza per affrontare le sfide della solidarietà ed esporrà il progetto e la sua evoluzione.
Le relazioni saranno tenute da relatori di alto spessore umano e scientifico e tutto il ricavato sarà devoluto all'associazione Onlus "il centro del Cammino della Speranza tra i Popoli". Al termine dell’incontro si svolgerà il pranzo di Sant’Apollonia.
“Un sorriso per l’Africa – afferma il Presidente Nazionale di Federodontotecnica Gabriele Barbarossa – è un evento formativo molto speciale, che mira a raccogliere fondi per un progetto di solidarietà teso ad aiutare i bambini della Tanzania nella finalizzazione e alla formazione di scuole e strutture inerenti all'orfanotropio a Singida. La partecipazione all'evento richiede una donazione libera, che sarà interamente devoluta per l’appunto al progetto di solidarietà “Un Sorriso per l’Africa”, che stiamo sostenendo con Federodontotecnica. Invito tutti e tutte a partecipare in quanto ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza nella vita di molte persone e aiutare chi ne ha veramente bisogno”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi via whatsapp alla segreteria nazionale FO, numero 351 7613370.
Sarà presente lo staff della segreteria nazionale di FO, con a capo il Presidente Gabriele Barbarossa, noto odontotecnico di Bisenti, per fornire il proprio contributo e per dare le necessarie informazioni sulla registrazione all’elenco fabbricanti, sul Software 745/2017, sul Tesseramento 2024, sulla Polizza Prodotto e su tanto altro.