Controguerra – Venerdì 29 novembre alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Controguerra, si terrà il settimo appuntamento della rassegna culturale "Alle 9 della Sera", promossa dall'Assessorato alla Cultura. L'evento sarà dedicato alla presentazione del libro " Rime Sbauttite " il secondo lavoro di Gino Bucci, noto come “L’Abruzzese fuori sede”.
L'incontro sarà introdotto e moderato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra, Fabrizio Di Bonaventura.
«Si tratta dell’ultimo appuntamento dell’anno per questa rassegna – dichiara l’Assessore Di Bonaventura – un’iniziativa che ci permette di scoprire luoghi spesso poco noti ma straordinariamente belli della nostra regione, e di approfondire aspetti della cultura locale, storie quotidiane, personaggi e folclore.
L’ospite della serata, Gino Bucci, che nel 2023 aveva già presentato qui il suo primo libro “Rime Toscibili”, è sempre accolto con grande partecipazione. Sono sicuro che anche questa serata piacerà, grazie ai contenuti intriganti che saranno trattati.
Siamo felici che Gino Bucci abbia accettato il nostro invito, tornando a Controguerra per parlare di tematiche che toccano da vicino il nostro territorio, fatto di ricchezze naturali, storiche e culturali. Lui ha una straordinaria capacità di raccontarle in modo originale, coinvolgente e appassionante. Personalmente, sono curioso di scoprire il suo nuovo lavoro, che riesce a catturare l’attenzione di tutti grazie al suo stile unico». L'evento è aperto al pubblico e rappresenta un'ulteriore occasione per esplorare i molteplici orizzonti della cultura abruzzese.