Teramo - Sabato l'inaugurazione della sede elettorale di Maria Cristina Marroni. la candidata Maria Cristina Marroni: "Sono lieta di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione della Sede elettorale della scrivente Candidata Sindaca, ubicata in Piazza Sant’Agostino n. 5, che si svolgerà Sabato 22 Aprile p.v., alle ore 17:30.
_________________________
D’ALBERTO, DOPO 17 ANNI DI MANCATE PROMESSE HA RISANATO LA DISCARICA LA TORRE:
In appena 9 mesi, dopo 17 anni di attesa, è stata scritta la parola fine allo scempio ambientale della discarica La Torre di Poggio San Vittorino. Un risanamento complessivo, realizzato dal sindaco Gianguido D’Alberto laddove altri in precedenza avevano promesso e fallito. Il primo cittadino, dalla nomina di commissario ad acta, nel 2019, ha avviato e concluso il percorso dalla individuazione dei fondi (2,6 milioni di euro del Masterplan inserito nella programmazione regionale dall’allora Governatore Luciano D’Alfonso), alla complessa progettazione, all’affidamento dei lavori e alla loro esecuzione. La chiusura definitiva, dopo anni di annunci, ritardi e incapacità di gestione, era stata finalmente avviata nel febbraio dello scorso anno dal sindaco Gianguido D’Alberto. I lavori, affidati all’impresa Fedele Di Donato, per un importo di 2 milioni e 778mila euro, si sono conclusi con un mese di anticipo e hanno restituito una porzione importante del territorio teramano, riparando l’enorme ferita provocata negli anni, che è costata alla comunità svariati milioni di euro. Un successo storico - ottenuto grazie anche alla collaborazione degli uffici comunali - che oltre a costituire risanamento ambientale, apporterà molteplici benefici all’intera zona, sotto il profilo economico e dell’approvvigionamento energetico. Intanto si interrompe l’emorragia finanziaria che gravava sulle casse comunali e dunque sulle tasche di teramani, dal crollo della discarica, avvenuto 17 anni anni fa, tra il 16 e il 17 febbraio del 2006: soltanto lo smaltimento del percolato, negli ultimi 10 anni, è pesato sui cittadini teramani per oltre 6 milioni di euro, con punte di circa 700mila all’anno.Da questa campagna elettorale inizia un nuovo modo di fare politica a Teramo: un modo slegato da condizionamenti esterni, dall’utilizzo strumentale di Enti e dipendenti pubblici, dal clientelismo strisciante che ancora soffoca la città in maniera trasversale e che ne frena plasticamente le potenzialità. Il nostro metodo è basato sui contenuti ed è lontano dalle polemiche che allontanano ulteriormente la comunità dall’interesse per la cosa pubblica.
La nostra idea di sviluppo è chiara, sostenibile, viene declinata in punti precisi e per priorità inequivocabili.
___________________
Domani giovedì 20 aprile, In Comune per Te" in corsa per Gianguido D'Alberto sindaco alle prossime consultazioni del 14 e 15 maggio 2023 presenta giovedì 20 aprile, alle ore 11:00 presso la sede del comitato elettorale del candidato sindaco di via Gasbarrini 3 (ex Cinema Apollo).
___________________
Il Comitato Cittadino per Ivan Verzilli: Servizi digitali per gli Over 65: Abbatteremo il divario tecnologico a Teramo. Ad oggi, il mondo digitale impone al cittadino la conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri, il saper utilizzare al meglio le opportunità che le aziende e le istituzioni offrono in forme innovative, quindi è necessario per ognuno di noi formare la propria cultura digitale.
Nel percorso del prossimo quinquennio, dichiara Verzilli : "è chiaro il nostro obiettivo strategico per il Comune di Teramo; la sua attuazione partirà dalla creazione di una rete integrata tra terzo settore e start up innovative, un progetto chiamato Silver Up che rimpiazzerà l'inefficienza generata dall'incompetenza delle passate Amministrazioni comunali, che prendende ispirazione dai risultati eccezionali ottenuti dal Comune di Genova".
"Intercetteremo fondi strutturali di investimento europeo" continua il giovane Consigliere, "per indirizzarli alla realizzazione di questo progetto fondamentale per migliorare la cosiddetta Silver Economy, riferita alle fasce di età più avanzate della popolazione."
Insieme alla Marroni ci impegniamo a garantire che con noi i cittadini Over 65 non rimarranno mai indietro e avranno facile accesso ai tutti i servizi digitali a disposizione. Con Maria Cristina il futuro digitale di Teramo è garantito.
_____________
"BOLLETTINO" IN BASE AI COMUNICATI STAMPA CHE I CANDIDATI INVIANO A NAVUSS.
CHI NON C'E' NON E' ESCLUSO. SEMPLICEMENTE NON RI - CONOSCE QUESTA TESTATA.
Per essere presente basta (non solo svegliarsi ed avere memoria storica) ma inviare i comunicati stampa a
redazione@navuss.it oppure a serenasuriani@libero.it
Serena Suriani