Logo Navuss

Amministrative a Teramo. Il "bollettino" di oggi 20 aprile

Attualità  | 20 April 2023

Oggi il candidato sindaco Carlo Antonetti ha ricevuto a Teramo, nella sua sede elettorale, i sindaci Pierluigi Biondi (L'Aquila), Carlo Masci (Pescara) e Marco Fioravanti (Ascoli Piceno). 

"Teramo, oggi spenta ed isolata, deve tornare ad essere una ci5à a5ra7va anche recuperando i rapporti con le realtà vicine, per questo è arrivato il momento di fare davvero squadra con ci5à vicine come L'Aquila. Pescara e Ascoli Piceno".
Carlo Antonetti accoglie così nella sua sede elettorale i sindaci Pierluigi Biondi (L'Aquila), Carlo Masci (Pescara) e Marco Fioravanti (Ascoli Piceno). 

«Ho detto agli amici Sindaci de L’Aquila, di Pescara e di Ascoli Piceno, che Teramo è rimasta indietro, che sì, è vero, in questi ultmi cinque anni si è fermata... ma la faremo ripartire... la faremo tornare protagonista... ho detto loro che stiamo arrivando». 

 

La candidata Maria Cristina Marroni introduce, nella sua campagna elettorale, la sua “Newsletter di Maria Cristina Marroni”. Tante le informazioni tra le quali tiene a ribadire l’appuntamento di sabato: “Sono lieta di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione della Sede elettorale della scrivente Candidata Sindaca, ubicata in Piazza Sant’Agostino n. 5, che si svolgerà Sabato 22 Aprile p.v., alle ore 17:30.

Il nostro metodo è basato sui contenuti ed è lontano dalle polemiche che allontanano ulteriormente la comunità dall’interesse per la cosa pubblica. La nostra idea di sviluppo è chiara, sostenibile, viene declinata in punti precisi e per priorità inequivocabili”.

 

Gianguido D’Albertolancia una “picconata” al candidato Antonetti.

Scuola: dal nulla di chi le ha governate fino a ieri ad una vera pianificazione: sono state tutte finanziate e tornano in centro.

Chi oggi parla delle scuole, dopo averle lasciate morire, non può essere credibile. Chi parla di "città che non c'è" dimostra solo di essere stato totalmente assente dalla vita cittadina di questi ultimi cinque anni. E non permettiamo a nessuno di parlare di finanziamenti persi o enunciare slogan falsi: le scuole teramane sono state tutte finanziate. Questa amministrazione ha scelto un percorso chiaro e definito che porta le scuole in centro, convinta che la rigenerazione, non solo materiale, ma anche sociale e culturale di un territorio, passi attraverso la presenza delle scuole nel cuore delle comunità, integrate nello spazio urbano, per favorire la vitalità della città. Scuole che per me e per la mia amministrazione sono sempre state una priorità e che continueranno ad esserlo nella prossima legislatura, quando andrà a compimento quell'attività di programmazione e progettazione che abbiamo messo in campo partendo da zero. Sappiamo, e sapete bene, che si tratta di una scelta che va nella direzione contraria rispetto a quella della compagine che ha governato questa città in passato e che oggi, senza provare alcun imbarazzo, si ripresenta alla città. Quella compagine che parla genericamente di poli scolastici, quella compagine che aveva deciso di dismettere la Savini per decentrarla, quella compagine che nel corso degli anni non ha effettuato alcun intervento sugli edifici scolastici. Oggi, grazie all'imponente lavoro messo in campo in questi anni e alle risorse economiche intercettate, tutto il patrimonio scolastico comunale è interamente finanziato. E grazie alla ‘Ordinanza Teramo’ a valere sui fondi del terremoto, tanto è stato già fatto: i lavori per l'adeguamento alla normativa antincendio, la conclusione dei lavori della prima scuola antisismica a Colleatterrato, la realizzazione del polo scolastico a Piano D'Accio, ed è prossimo l’avvio dei lavori per il completamento del polo scolastico a Villa Vomano, finanziato con il PNRR. Una progettazione che consentirà di non depauperare il centro storico spostando altrove le scuole. E questo anche grazie alla scelta, lungimirante, di utilizzare la Molinari come scuola jolly (attraverso la costruzione di edificio ex novo proprio dietro al plesso). E’ giustificabile non capire la complessità della gestione della cosa pubblica, non è accettabile che si mente sapendo di mentre. In questi anni abbiamo restituito fiducia, serenità e speranza alla comunità scolastica cittadina. proseguiamo in questa direzione: ora è possibile proseguire nel percorso di rigenerazione. Ora Teramo può.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali