Logo Navuss

Anche l’Università di Teramo premiata a Roma agli “Oscar" della Pubblica Amministrazione

Attualità  | 24 May 2024

Teramo − Il progetto Job Shadowing che promuove la mobilità dei dipendenti, presentato dagli atenei di Abruzzo, Marche e Umbria, ha vinto il Premio PA a Colori promosso dal Forum PA 2024 nella sezione PA competente. La cerimonia si è svolta giovedì 23 maggio nel Palazzo dei Congressi di Roma.

Oltre 100 le candidature, suddivise in 7 diversi ambiti della pubblica amministrazione: PA competenze; accogliente; digitale; semplice; aperta; vicina. L’obiettivo del premio è quello di scoprire e valorizzare i migliori progetti realizzati per rendere la Pubblica Amministrazione pronta a rispondere alle sfide del futuro.

L’iniziativa, di cui l’Università di Urbino è capofila, è nata nell’ambito del protocollo di intesa UniAMU, una collaborazione gestionale e amministrativa tra le Università di Abruzzo, Marche e Umbria. Il progetto − illustrato ieri dai direttori generali degli atenei coinvolti − è ispirato al programma Erasmus e prevede la possibilità per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario degli Atenei che sono parte di questa rete di partecipare a programmi di mobilità interistituzionale, favorendo la condivisione di conoscenze e competenze utili al miglioramento delle performance degli uffici e all’arricchimento del bagaglio culturale e professionale dei dipendenti.

All’iniziativa hanno quindi aderito l’Università di Teramo, l’Università dell’Aquila, l’Università di Camerino, l’Università di Macerata, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Perugia, l’Università di Chieti-Pescara e il Gran Sasso Science Institute.

«Sono molto soddisfatto del risultato – ha dichiarato il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola – perché è la prova concreta del valore aggiunto e del potenziale che riescono a esprimere insieme gli atenei di Abruzzo, Marche e Umbria che hanno costituito UniAMU, una realtà che diventerà un riferimento per l’Italia centrale».

«La cultura dell’innovazione – ha commentato Angela Musumeci, direttrice generale dell’Università di Teramo – è vitale per la Pubblica Amministrazione, che rappresenta il fulcro per il funzionamento del Paese. La stessa costituzione di UniAMU rappresenta una novità nella capacità delle istituzioni di fare sistema e scambiare saperi, conoscenze e buone pratiche. Sono certa che le università sapranno promuovere una cultura dell’innovazione basata su un insieme di valori, comportamenti e pratiche per lo sviluppo di nuove idee per migliorare i servizi ai cittadini».

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali