Giulianova - Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, presidiando le maggiori arterie stradali, i parchi, e i locali pubblici frequentati da giovani. Nel corso dei servizi dallo spiccato taglio preventivo sono stati identificati diversi soggetti e controllati mezzi di trasporto, in questo contesto sono state ritirate 4 patenti di guida ad altrettanti conducenti che si erano messi alla guida dei propri veicoli nonostante avessero un tasso alcolico superiore al consentito. Inoltre sono eseguite le sottonotate attività:
A Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un uomo per possesso illegale di armi bianche. Lo stesso proveniente da fuori regione e gravato da diversi precedenti di polizia per delitti contro il patrimonio è stato controllato mentre si aggirava con fare sospetto in alcuni condomini della zona “Annunziata”, sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di due grossi coltelli a serramanico che sono stati posti in sequestro. Sul conto dell’uomo è stata avviata la procedura per l’emissione del Foglio di via obbligatorio da Giulianova non avendo alcun plausibile e valido motivo per stare in città.
A Controguerra i Carabinieri della Stazione di Corropoli hanno tratto in arresto su ordine dell’A.G. dell’Aquila un uomo. Lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari dove sconterà la pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione per reati fiscali.
A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto due uomini per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I due controllati nei pressi di un pubblico esercizio frequentato da giovani venivano trovati in possesso di alcune dosi di “hashish”, a seguito di perquisizione domiciliare nella disponibilità dei due sono stati trovati: grammi 60 della medesima sostanza già suddivisa in dosi, materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, alcuni bilancini di precisione; tutto posto in sequestro. Nel corso della perquisizione nella disponibilità di una donna che divideva la casa con i due, veniva trovato un computer portatile e una chitarra risultati provento del furto perpetrato il precedente giorno 17 nella chiesa ubicata nella frazione Santa Lucia di Roseto degli Abruzzi. La refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario, e la donna è stata denunciata per ricettazione.
Ad Alba Adriatica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto un uomo per spaccio di stupefacenti. I Militari appostati nei pressi del Lungomare Marconi dove più volte sono stati segnalati strani movimenti connessi allo spaccio di stupefacenti verso giovani del luogo, notavano l’arrestato cedere un involucro ad un ragazzo. Ambedue venivano bloccati e sottoposti a perquisizione. Nella disponibilità dello spacciatore venivano trovati grammi 3 di “cocaina” suddivisa in sei dosi, mentre all’acquirente era stata ceduta una dose di cocaina del peso di grammi 0,5, lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti.