Spoleto -
La Commissione del Menotti Art Festival ha deliberato il conferimento ad Anna Rita de Fulviis, in arte Anna de Fulviis, del Premio internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024 per meriti letterari, artistici e culturali attinenti alla silloge poetica dal titolo IL CORPO E...L’ESSENZA, (edita in ottobre 2023) con la valutazione del percorso culturale e professionale quale scrittrice, da parte della Giuria composta dal Prof. Luca Filipponi (Presidente), dall’Avv. Angelo Sagnelli (Direttore Artistico Letteratura), dal Soprano Tania Di Giorgio (Direttore Musicale) e dal Maestro Prof. Sandro Trotti (Direttore Artistico).
La scrittrice, è anche artista, ed ottiene il riconoscimento anche nel campo delle Arti visive da parte del Menotti Art Festival il 6 luglio 2024, presso la Rocca Albornoz di Spoleto.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà a Spoleto nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024, alle ore 15:30 nel Chiostro del Complesso monumentale di San Nicolò.
Inoltre, va ricordato che la poetessa ha ottenuto riconoscimenti fin da subito: alla fiera letteraria del 2023 fu inserita con tre pagine nel volume SHIREN MONDADORI; in Febbraio 2024 previo concorso fu selezionata per Giovani Europei Speciale U.S.A.; a Maggio premiata nell’ambito dello Speciale Biennale di Venezia; il 13 Luglio, sempre nell’ambito del Festival dei due mondi, ha partecipato al reading poetico di Spoleto “I POETI SENZA FRONTIERE”; a Settembre premiata per la poesia edita FIUMI DI SANGUE ed inserita in Antologia. E sempre in settembre ha partecipato a “Panchine d’Autore” SAMARA FESTIVAL a Trasacco con riconoscimento.