Logo Navuss

Aperte nuove aree per la sosta gratuita a Roseto e Cologna spiaggia grazie all’accordo con i privati

Attualità  | 15 July 2023

Roseto degli Abruzzi – Grazie alla collaborazione messa in atto tra l’Amministrazione rosetana ed i privati cittadini anche per l’estate 2023 sono state riaperte diverse aree per il parcheggio gratuito sull’intero territorio comunale al servizio di residenti e turisti. Nello specifico nella frazione di Cologna Spiaggia l’Amministrazione, oltre a confermare l’area presente nei pressi della rotonda sud, ingresso della pista ciclabile, ha ottenuto dopo diversi anni anche un accordo con le due aree presenti sul lungomare centrale vicino al Camping Nino.
 
 Su Roseto degli Abruzzi vengono riconfermate le riaperture estive di due aree importanti nella zona del lungomare nord, ovvero l’ex area Castelli e quella di fianco al Mion Hotel, e quella a Roseto centro del parcheggio in via D’Annunzio. A queste si aggiunge l’apertura di due nuove aree di sosta libera: una sita in largo Beniamino Gigli, a ridosso della statale, e l’altra nell’area della storica fornace Catarra (con l’ingresso da via Adriatica) dove saranno a disposizione circa un centinaio di posti auto in più per questa estate. Inoltre, con lo spostamento delle giostre nella nuova area designata nella zona sud di Roseto, l’Amministrazione è riuscita a recuperare circa 20 posti per la sosta gratuita nella zona del Pontile.
 
 
 
“Come ogni anno non possiamo che ringraziare i privati che hanno accolto la nostra proposta mettendo a disposizione della collettività le proprie aree per consentire il parcheggio delle vetture nel periodo estivo” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e l’Assessore al Patrimonio Gianni Mazzocchetti. “Questo consentirà di mettere a disposizione di turisti e cittadini nuove zone per la sosta gratuita che, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, saranno fondamentali per non congestionare il territorio. Inoltre l’Amministrazione è sempre al lavoro per reperire nuove aree da mettere a disposizione per la sosta gratuita in altre zone della città”.
 
 
 Infine anche per quest’anno, in alcuni dei parcheggi sopracitati, saranno posizionati punti di noleggio riservati ai monopattini. “Proseguiamo nel percorso virtuoso già intrapreso per migliorare la viabilità cittadina – concludono gli amministratori rosetani – con l’obiettivo di decongestionare il lungomare e le aree del centro cittadino favorendo, soprattutto nel periodo estivo, una mobilità sempre più sostenibile e green al servizio di residenti e turisti”.
 
 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali