Sono particolarmente orgogliosa di presentare il numero 40 del mensile NAVUSS. Quaranta numeri significano migliaia di euro spesi per la stampa, distribuzione ecc.. (almeno 80mila, non voglio far bene i conti altrimenti mi sento male!). Sono anche editore, oltre che direttore di Navuss e non mi lamento perché ho fatto una scelta economica di cui non mi pento, assolutamente (a differenza di chi vuole fare ma sulle spalle degli altri). Ma non è questo il punto. 40 numeri (12 mensili annui dal gennaio 2022) significano un primo traguardo, a dispetto di chi, ahimè - non mi conosce forse - ha pensato che questo progetto sarebbe durato poco. Appunto. Un PROGETTO. Perchè non ci si imbarca in qualcosa senza una chiara idea di cosa si vuol fare.
Con l’occasione tengo a ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto, in tutti coloro che proseguono a farlo costantemente e in particolare modo (perdonate il sarcasmo) a chi (Enti pubblici) “regalano” 20mila, 10mila euro a testate on line (che non hanno costi di tipografia ma spese uguali alle nostre) escludendo anche Navuss che quotidianamente fa informazione puntuale anche sul web, come loro.
Ma NOI non attacchiamo “il cattivo di turno” e non “difendiamo l’indifendibile di turno”. Ci atteniamo a riportare i fatti. Poi, ognuno si farà la propria opinione. Ma noi non ci abbattiamo. Affatto. Andiamo dritti, e non ci arrendiamo. Bisogna che ci sia equità. Questo vorrei. Soprattutto perché si spendono soldi pubblici, i nostri e i vostri.
Ma combatterò per questo. Siatene certi. Tutti.
E grazie, ancora una volta a chi ci legge e a chi crede in noi.
Serena Suriani
Ecco alcuni degli articoli che troverete nel Numero 40 (aprile 2025) di Navuss:
IL FATTO DEL MESE : Una lezione da papa Francesco
LA RICETTA DELLA FELICITÀ: Non fatevi trasformare in pecore
SISMA E IGNORANZA: La terribile storia dei Campi Flegrei
CAROTE, UOVA E CAFFÈ: UNA LEZIONE DI VITA
CONTRASTO AI DIPLOMIFICI, RECLUTAMENTO DOCENTI: DIRITTO ALLO STUDIO, OK DEL CDM AL DECRETO-LEGGE
ESISTONO TIPI DIVERSI DEL DISTURBO NARCISISTICO DI PERSONALITÀ: VEDIAMO QUALI SONO
"CENTENARI": AL VIA LO STUDIO CHE PROMETTE DI SVELARE I SEGRETI DELLA LONGEVITÀ IN ABRUZZO
LE PAROLE CHE CI FRENANO: Riprendiamoci il potere del linguaggio