Roseto - Nuovo look per Campo a Mare di Roseto degli Abruzzi. “Grazie ad una programmazione efficace - spiega l’assessore comunale Angelo Marcone - per la prima volta è stato realizzato un intervento atto a rendere la frazione di Campo a Mare pulita e curata, che ha consentito, finalmente, di avere marciapiedi finalizzati al loro utilizzo, che è quello di poter consentire il transito ai pedoni.
Negli anni precedenti in cui ho ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale avevo denunciato con dei filmati attraverso i social lo stato di abbandono dei marciapiede di quel tratto di strada, inutilizzabili da parte dei pedoni per via dell'erba alta anche fino a un metro, che mettevano a rischio l’incolumità dei cittadini, costretti a passare sul ciglio della strada.
Siamo convinti - conclude Marcone nel suo post su Facebook, che Roseto debba dotarsi di un servizio di manutenzione supportato dal lavoro di aziende private, nell’ottica di quel processo di esternalizzazione che ci consentirà una maggiore e più efficiente copertura del territorio e di avere una manutenzione sempre più ordinaria e meno straordinaria".