Logo Navuss

Assemblea in via Longo: chieste soluzioni immediate

Attualità  | 07 December 2022

Teramo - Ieri sera si è svolta un'assemblea popolare in via Longo, convocata dalla Casa del Popolo, per discutere dell'emergenza abitativa. Alla presenza del Sindaco, dell'Assessora alle Politiche sociali e dell'Assessore al Patrimonio, le abitanti e gli abitanti dei palazzi popolari e le militanti e i militanti della Casa del Popolo hanno chiesto soluzioni immediate.

Soluzioni immediate per sistemare le problematiche più urgenti delle case del quartiere e delle aree circostanti: cornicioni e intonaci cadenti, impianti elettrici, pulizia, verde pubblico e arredo urbano. 

Soluzioni immediate per chi non ha una casa: mettere in sicurezza e rendere abitabili gli appartamenti sfitti del patrimonio comunale e dell'Ater per chi ha bisogno e vive in alloggi di fortuna, e rendere immediatamente abitabili quelli vuoti degli altri edifici già popolati. Dare le chiavi.

La morte di due ragazzi, spiega Casa del Popolo, è una sconfitta di tutta la città che non può sottrarsi, finito lo sgomento iniziale, sottrarsi alle proprie colpe e responsabilità.
Questa volta non basterà dare tutta la colpa agli amministratori. Questa volta siamo noi tutti e tutte ad aver sbagliato.

Non è la prima volta che la Casa del Popolo incontra le istituzioni comunali insieme ai residenti in via Longo.
Fino a oggi ci sono state parecchie belle idee, tante fantastiche promesse, moltissimi progetti innovativi.
Alla luce di quanto accaduto, però, ora servono soluzioni, servono subito.

Da parte del sindaco e degli assessori presenti c'è stato l'impegno a far partire immediatamente dei sopralluoghi per permettere agli operai comunali di intervenire quanto prima.

L'assemblea si è aggiornata al 9 gennaio per verificare lo stato di avanzamento degli impegni presi.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali