Logo Navuss

Assenza di IV e centro destra in Consiglio, scattano le accuse reciproche

Attualità  | 06 March 2022

Pineto - Approvata all'unanimità del Consiglio Comunale di Pineto una risoluzione a favore della pace nel conflitto russo ucraino e di sostegno e solidarietà al popolo ucraino. E’ stato adottato il Regolamento per la formazione e gestione degli elenchi degli operatori economici (professionisti quali ingegneri, architetti e geometri) per l’affidamento diretto degli incarichi di servizi di ingegneria e architettura. Presto verrà pubblicato un avviso volto a recepire le iscrizioni dei professionisti che volessero avvicinarsi all'ente per ricevere un incarico e prestare la propria opera intellettuale a servizio del territorio di Pineto. Anche i giovani professionisti avranno nuove possibilità per ridisegnare il futuro ingegneristico ed architettonico di Pineto, soprattutto nei prossimi mesi, durante i quali i bandi PNRR chiameranno le amministrazioni a rispondere con progetti innovativi ed ecocompatibili. Si sono discussi e approvati inoltre provvedimenti fondamentali quali il nuovo piano demaniale, alcune importanti modifiche alle norme tecniche di attuazione del PRG (Piano Regolatore Generale), che consentiranno, nell’ottica dei principi del recupero e ampliamento dell’esistente e del non consumo di nuovo suolo, di dare nuovo impulso all’edilizia privata e turistico-ricettiva oltre ad ampliare la possibile destinazione d’uso dei capannoni industriali e artigianali al commerciale e ai servizi; si è dato il via libera definitivo al progetto della casa funeraria. “Per tutti questi motivi e per la centralità dei temi trattati, inspiegabile, e sinceramente triste e preoccupante, la scelta di tutti i consiglieri di Italia Viva e di ciò che rimane del centro destra pinetese di disertare la seduta” attaccano Filippo da Fiume e Silvia Mazzocchetti (M5S). “Chi è assente potendo essere presente, ha sempre torto, il resto delle giustificazioni sono elucubrazioni senza costrutto. Speriamo quindi che i consiglieri di opposizione si rendano conto della grave scelta fatta l’altra sera e tornino a presenziare l’aula consiliare e a rappresentare i cittadini che li hanno eletti, perché la democrazia è una cosa seria” concludono l’assessore al bilancio e la capogruppo consiliare M5S. 

Ma sulla vicenda replica il consigliere comunale Italia Viva Pineto Marco Giampietro “Pongo alcuni quesiti al Partito Democratico e a tutte le persone che criticano l'assenza dei consiglieri nell'ultimo Consiglio Comunale:
"Vi siete chiesti il motivo dell'assenza? Oppure volete continuare soltanto strumentalizzare tutto? Ci avete coinvolto preventivamente per discutere insieme, seriamente, prima della convocazione del consiglio comunale? Oppure dobbiamo venire in consiglio comunale soltanto ad alzare la mano a cose fatte? Ritengo invece davvero sconcertante che si utilizzi un tema così delicato quale quello della guerra per attaccare i consiglieri comunali. Questo invece è imbarazzante e inaccettabile. Piena solidarietà al popolo Ucraino”.  

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali