Logo Navuss

Assistenza domiciliare ad anziani e disabili, riaperto il Bando

Attualità  | 02 March 2022

Teramo - L’assessore alle Politiche Sociali Ilaria De Sanctis, rende noto che è stato riaperto, dopo tre anni, il Bando relativo ai servizi per l’assistenza domiciliare anziani e l’assistenza domiciliare disabili, col quale si disciplina la compartecipazione dell’ente al pagamento del servizio in base a fasce intermedie, sancendo l’accesso gratuito per coloro che sono in possesso di reddito ISEE al di sotto del valore  di € 8.000.

Contemporaneamente sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di assegni in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima, di dipendenza vitale, che necessitano a domicilio di assistenza continua. 

 


La domanda, che deve essere compilata unicamente sui modelli predisposti e disponibili sul sito istituzionale o presso l’Ufficio Attività Sociali, dovrà essere inviata tramite pec o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Teramo, entro le ore 13:00 del 30 marzo 2022. 

L’Avviso con tutti i dettagli e i moduli da compilare è pubblicato sul sito www.comune.teramo.it nella sezione “Comunicazioni dai Settori”. 

Per informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Attività Sociali.

 


L’assessore Ilaria De Sanctis sottolinea: “Sono servizi importantissimi per le persone e le famiglie che vivono in condizioni di disagio; misure con le quali il Comune vuole essere accanto a chi vive una quotidianità non semplice e fornire in tal modo sollievo alle famiglie con gravi carichi assistenziali. Tra gli altri obiettivi intendiamo migliorare le condizioni di vita e contrastare processi di decadimento psico-fisico; contribuire ad elevare la qualità di vita delle persone e ad evitare l’isolamento. Inoltre, non dimentichiamo finalità di natura più generale quali ridurre il tasso di ospedalizzazione e qualificare l’assistenza  sul  territorio  attraverso  una  maggiore integrazione socio-sanitaria”.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali