Logo Navuss

Ater: dieci nuovi alloggi a Teramo. Esulta la Casa del Popolo

Attualità  | 17 February 2023

Teramo - Dieci alloggi a Teramo, liberi ed immediatamente assegnabili. E’ questa la risposta che l’Ater ha voluto dare alle necessità manifestate nel corso dell’ultimo incontro dell’Osservatorio Permanente sul Diritto all’Abitare.

Dieci alloggi, che potranno offrire al Comune di Teramo la possibilità di garantire una risposta positiva alle aspettative di altrettanti nuclei familiari.

«Abbiamo effettuato un’attenta analisi della consistenza del patrimonio dell’Azienda - spiega il Presidente dell’Ater Maria Ceci - proprio per individuare gli alloggi che, liberati dagli ex assegnatari, potessero essere messi a disposizione del Comune di Teramo, e sui quali i nostri tecnici hanno provveduto ad effettuare tutti i sopralluoghi necessari a garantirne la piena fruibilità».

Gli alloggi che l’Ater ha messo a disposizione del Comune si trovano in:

 


- Via Po, 74 (57,26 mq)

- Via Giovanni XXIII, 20 (112.93 mq)

- Via San Luca, 17 (83,80 mq)

- Via Borgognoni, 43 (71,48 mq)

- Via Borgognoni, 43 (71,48 mq)

- Frazione Frondarola (71,48 mq)

- Frazione Frondarola (90,02 mq)

- Frazione Frondarola (71,48 mq)

- Loc. Putignano, via Mazza n.8 (70,00 mq)

- Loc. Putignano, via Mazza n.15 (45,00 mq)

Sarà ora il Comune di Teramo a provvedere all’assegnazione dei dieci alloggi.

Va ricordato anche, che sono ormai prossimi alla conclusione due cantieri, uno in via Giovanni XXIII a Colleatterrato e l’altro in via Adamoli, che consentiranno a 64 nuclei familiari di poter tornare nelle proprie abitazioni.

Inoltre, l’Ater, nei primi mesi del 2023, ha già provveduto alla sottoscrizione di due contratti “edilizia sociale” e di un contratto “Smea”, che consentiranno di mettere a disposizione degli aventi diritto altre unità abitative, sempre nel territorio del Comune di Teramo, mentre è prossima la pubblicazione del bando per l’assegnazione di un alloggio a canone concordato a Villa Mosca.

«Mai come in questo momento, si rende necessaria una fattiva e sinergica collaborazione tra enti ed istituzioni, allo scopo di offrire ai cittadini quelle soluzioni che, come nel caso di un alloggio, si pongono come fondamentali - commenta il presidente dell’Ater Maria Ceci - perché gli spazi domestici del vivere sono l’orizzonte primo di ogni persona e garantirne la disponibilità, anche e soprattutto a chi vive momenti di necessità, significa anche perseguire uno scopo di pari opportunità».

CASE POPOLARI: LOTTANDO SI VINCE ! La reazione di Casa del Popolo:

L'azione incessante di pungolo alle istituzioni da parte dei compagni e delle compagne della Casa del Popolo e del Centro Politico Santacroce sono state solo una parte di quanto abbiamo messo in campo in questi ultimi anni per dare una risposta al problema dell’emergenza abitativa.
I tanti presidi in piazza, le assemblee sotto i palazzi, gli incontri affrontati con i determinazione verso i rappresentanti del comune e dell'ATER iniziano a portare i primi risultati.

La notizia della messa a disposizione di 10 appartamenti da destinarsi ad alloggi popolari dimostra come la lotta paghi e come l'impegno politico in prima persona funzioni.

I tentativi di delegittimazione nei confronti di chi alza la testa non sono altro che reazioni impaurite di chi ha interesse a che niente cambi, e tutto rimanga com'è.
Questa volta è andata come doveva andare secondo il nostro modo di agire e   vedere che l'impegno di un gruppo di militanti di sinistra determinato e convinto delle sue ragioni porti a un miglioramento effettivo delle condizioni di vita della cittá è una notizia da segnalare.

Non ci accontentiamo di quanto dichiarato dall'ATER, continueremo a tenere alta l'attenzione sulla questione abitativa, al fine di ridurre la disuguaglianza sociale e di dare voce a chi non ne ha.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali