Logo Navuss

Atri, il Consiglio di Stato ha annullato le elezioni comunali dello scorso maggio. Si torna al voto

Attualità  | 22 January 2024

Atri - Si tornerà al voto ad Atri. Il Consiglio di Stato ha infatti annullato le elezioni comunali dello scorso maggio che avevano portato alla guida dell'amministrazione Piergiorgio Ferretti. Il Tar aveva respinto il ricorso presentato dalla lista "Alleanza civica"  la lista che sosteneva il candidato sindaco Alfonso Prosperi, sconfitto per 11 voti. 

Il Consiglio di Stato però ha accolto l'appello alla sentenza. Dopo l'annullamento delle elezioni sarà nominato un commissario che reggerà il Comune fino alle nuove elezioni.

 “La sentenza del Consiglio di Stato che, nelle prossime ore, annullerà le elezioni amministrative di Atri restituisce credibilità e dignità alla volontà popolare e al processo democratico. Azione, fin da subito, ha collaborato a tal fine con il Presidente di “Alleanza Civica”, Alessandro Graziosi, con i Consiglieri Comunali di Azione e con gli altri cittadini e candidati che hanno voluto intraprendere questo percorso, tra cui Antonella Innamorati, Livio Nespoli, Alessandro Demetrio e Gianluigi Antonelli”. Questo si legge nel comunicato congiunto del Segretario provinciale di Teramo del partito di Azione, Alessio D’Egidio, e dei due Consiglieri comunali di Azione, Gianmarco Marcone e Gabriella Liberatore, all’uscita della notizia dell’annullamento delle elezioni amministrative di Atri del maggio scorso.

“Per noi di Azione - prosegue il comunicato - era del tutto naturale dover ricorrere al Consiglio di Stato e, consapevoli che i gradi di giudizio amministrativo sono due, non ci ha spaventato neppure la sentenza del TAR che aveva respinto il primo ricorso. Si torna, finalmente, all’esercizio democratico del voto e, a questo punto, ci domandiamo cosa farà il centrodestra. Leggeremo con attenzione la sentenza per capire qual è la discrimine, ma non può non essere espresso un giudizio politico su questa vicenda che vede come protagonisti in negativo gli esponenti del centrodestra e l’attuale maggioranza.”

“Azione - concludono - è stata presente fin da subito e sarà fino alla fine al fianco delle proprie donne, dei propri uomini, delle associazioni e dei cittadini atriani che hanno maturato e voluto fortemente questo risultato come sarà al fianco della comunità atriana che dovrà tornare a decidere democraticamente quale futuro vuole per la propria città, da ormai troppo tempo costretta a sottostare al malgoverno del centrodestra.”

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali