Logo Navuss

Atti di vandalismo alla Casa dello Sport, la denuncia di Verzilli

Attualità  | 13 May 2022

Teramo - “Corre l’obbligo di segnalare come alla Casa dello Sport, ubicata in Via Taraschi a Teramo, siano in corso da settimane (o forse da mesi) ripetuti atti di vandalismo, con effrazioni e ingressi nell’edificio da almeno tre diverse finestre”. E’ la denuncia del consigliere comunale Ivan Verzilli che spiega: “ L’edificio, costruito negli anni ’30 del secolo scorso con i dettami dell’architettura razionalista, è un patrimonio cittadino sia sotto il profilo storico che sotto il profilo culturale e sportivo, essendovi cresciute generazioni di teramani. 

È noto che lo scorso anno la Regione Abruzzo, proprietaria dell’immobile, ha annunciato ingenti finanziamenti per il recupero e la riqualificazione dell’area, ma nelle more delle opere da mettere in atto occorre arginare il degrado e garantire la sicurezza dell’edificio, divenuto vero e proprio centro di occupazione abusiva, nonché teatro di qualsivoglia attività illecita. 

In particolare, il cancello di ingresso risulta aperto e quindi facilmente accessibile da malintenzionati e vandali che hanno infranto vetri, divelto grate in ferro, forzato le protezioni per accedere a tutti i piani e a tutti i locali, arrecando certamente consistenti danni al patrimonio pubblico, come è dato constatare da un sommario sopralluogo. 

Invito pertanto la Regione Abruzzo ad adottare con ogni sollecitudine tutti i provvedimenti più opportuni per mettere in sicurezza l’area, serrare cancelli, sigillare aperture, riparare finestre e quant’altro ritenuto utile per salvaguardare un monumento che ha un valore storico quanto affettivo per la città di Teramo” conclude Verzilli.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali