Teramo - I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per porto abusivo di arma da taglio e danneggiamento di autoveicoli in sosta.
I Carabinieri erano intervenuti nei pressi della locale Stazione Ferroviaria perché erano stati segnalati degli atti vandalici all’indirizzo di alcune auto in sosta, in pratica ai mezzi erano stati tagliati i pneumatici. I Carabinieri intervenuti prontamente sul posto hanno raccolto le prime testimonianze e immediatamente si sono messi sulle tracce del presunto autore di tali gesti. Lo stesso, un uomo italiano non residente a Teramo, è stato rintracciato nell’immediata vicinanza dei luoghi ove erano parcheggiate le auto prese di mira in via Crispi nei pressi della stazione ferroviaria, ove verosimilmente si stava dirigendo per lasciare Teramo. Bloccato e sottoposto a perquisizione dai Carabinieri veniva trovato in possesso di un grosso coltello da cucina (cm 25), inoltre recava una vistosa ferita sulla mano e pertanto veniva condotto presso l’ospedale di Teramo per le cure del caso.
Le indagini sono in corso anche per capire le motivazioni del gesto che ha prodotto il danneggiamento di cinque autovetture a cui sono stati tagliati i pneumatici. Dai primi accertamenti non risultano legami tra i possessori di dette auto che erano parcheggiate sulla pubblica via e il soggetto presunto autore dei fatti.
I Carabinieri hanno avanzato proposta nei confronti dell’uomo per un allontanamento da Teramo atteso che in città non ha interessi né di tipo patrimoniale né di tipo affettivo.