Teramo - L'Abruzzo raggiunge quota 14 e segna un nuovo record: i 13 comuni dell'anno scorso ai quali si aggiunge Alba Adriatica.
LE LOCALITA' PREMIATE IN ABRUZZO
La spiaggetta di Scanno loc. Aquevive e il Parco dei salici a Scanno; Villalago; Fossacesia marina; piazza Adriatico a Francavilla al Mare; San Salvo marina; Punta Penna a Vasto; Vasto marina; Vignola/San Nicola a Vasto; Riviera nord a e Riviera sud a Pescara; Spiaggia d'Argento ad Alba Adriatica; Lungomare Zara a Giulianova; Martinsicuro e Villarosa (Martinsicuro); spiaggia Corfù a Pineto, Pineto centro, S. Maria a Valle Nord, S. Maria a Valle Sud e Torre Cerrano e Villa Fumosa sempre a Pineto; Lungomare centrale, Nord e Sud a Roseto degli Abruzzi; Arenile sud e lungomare centrale a Silvi; Spiaggia del Sole a Tortoreto.
Quest'anno è stato inserito un nuovo ed importante parametro: l'impegno sociale e l'inclusività, in linea con l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Per stimolare i Comuni in questo percorso, la FEE Italia ha coinvolto la Fondazione Dynamo Camp, una delle più importanti realtà italiane che opera dal 2006 ed offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post-ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Il primo passo di questa collaborazione viene concretizzato affiancando la Fondazione Dynamo nel progetto, "2+ Milioni di KM 2022 - La vostra energia la loro Felicita'", una sfida in bicicletta a cui I Comuni Bandiera Blu potranno gareggiare iscrivendosi come capi squadra e coinvolgendo cittadini, gruppi o altre strutture. Una sfida civica e solidale a cui tutti possono partecipare, pedalando insieme per raggiungere un totale di 2+ milioni di Km e raccogliere fondi per Dynamo Camp. Registrando di volta in volta i KM percorsi in bicicletta in qualsiasi parte del territorio comunale, per ogni km percorso si potrà fare una donazione libera.