Giulianova - L’ Amministrazione Comunale rinnova l’iniziativa del Battesimo Civico. Tutti i neo diciottenni giuliesi riceveranno a casa una copia della Costituzione e una pergamena ricordo. L’assessore alle Politiche Giovanili Lidia Albani : “E’ un segno della presenza delle Istituzioni con l’auspicio che la responsabilità “civica” sia vissuta dai più giovani come impegno civile”.
I ragazzi nati nel 2006 e residenti a Giulianova, riceveranno nei prossimi giorni una copia della Costituzione italiana ed una pergamena ricordo. L’ Amministrazione Comunale intende rinnovare in questo modo il Battesimo Civico, iniziativa rivolta ai neo diciottenni in coincidenza con l’anno del compimento della maggiore età.
“ La Costituzione è specchio e fondamento dello Stato italiano – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Lidia Albani che ha promosso l’iniziativa – Il Battesimo Civico vuol essere un segno della presenza delle Istituzioni per quanti, nell’arco di questi dodici mesi, hanno tagliato un traguardo certamente significativo, con l’auspicio che la responsabilità civica sia vissuta come impegno civile, nel segno della consapevolezza del proprio essere cittadini di uno stato democratico e moderno”.