Logo Navuss

Bella Teramo: siamo pronti al confronto sulla nuova veste di Piazza Martiri Pennesi

Attualità  | 18 April 2025

Teramo - Accogliamo con favore le dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Di Marcantonio, riguardo alla proposta di aprire un confronto pubblico e condiviso sulla nuova veste che potrà avere Piazza Martiri Pennesi a seguito dei lavori che verranno effettuati sull’ex palazzo della Sanità.

Dichiarazioni che hanno il merito di far lievitare il dibattito su quale sarà il futuro di un luogo nevralgico della città all’interno delle mura, quando si procederà all’abbattimento della struttura. L’idea di restituire alla Città uno spazio così importante potrebbe essere l’occasione per sanare una scelta urbanistica e architettonica quantomeno discutibile, figlia di un momento storico in cui la voglia di “futuro” aveva stravolto, non sempre in meglio, il tessuto urbano del centro cittadino.

Se la possibilità di discutere con Regione e ARTA di una delocalizzazione della struttura fosse realmente percorribile, crediamo sia compito della politica cittadina cogliere l’opportunità di valorizzare seriamente l’area a ridosso di Piazza Martiri, di concerto con istituzioni e cittadini, restituendolo alla completa fruibilità come luogo di socialità e dimostrando di saper dare risposte concrete alle esigenze del nostro centro storico e di coloro che vi abitano.

La visione proposta dall’Assessore, che ha già trovato favorevoli riscontri da parte di illustri teramani, sembra poter essere condivisa persino dalla minoranza in Consiglio Comunale – pur con qualche tono provocatorio -, quindi, quale occasione migliore per fare tutti insieme una scelta davvero condivisa per il futuro della nostra Teramo?

Galleria
Condividi:
Banner Bolletta Digitale 300x300-1.jpg
Maratonina.jpg
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Bolletta Digitale 300x300-1.jpg
Maratonina.jpg
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
BANNER PIZZA (2) (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali