Campli - Una speciale edizione olimpica che vedrà la presenza dei campioni Stefano Tilli e Luca Chiumento reduci da Parigi 2024
È una quarta edizione a cinque cerchi quella di BorGo Sport in programma domenica 22 settembre dalle 16 alle 20 nel Centro storico di Campli. Promossa da Comune di Campli e CSI Teramo, l’iniziativa rientra tra quelle dell’80mo di fondazione, è patrocinata dalla presidenza nazionale di Sport e Salute, dal CONI Abruzzo e dal CIP Abruzzo e fa parte degli eventi Sport City day in programma domenica in tutta Italia.
Il borgo farnese, tra i più belli d’Italia, si prepara ad accogliere le associazioni e gli appassionati di sport per vivere un pomeriggio all’insegna del gioco e dei valori più autentici dell’olimpismo.
Le oltre venti Associazioni sportive metteranno in campo numerose discipline come la danza, il pattinaggio, il basket, la pallavolo, il Nordic Walking, lo yoga, il Tai chi, il karate, le bocce, il calcio a 5, il rugby, il percorso MTB e l’equitazione. Tutti si potranno cimentare nelle prove pratiche presso le aree di gioco e i bambini tra i 6 e i 13 anni potranno anche aderire alle divertenti attività di “Campli senza frontiere” iscrivendosi al numero 3478757339. Per i bambini fino a 5 anni saranno presenti attività di animazione dedicata come truccabimbi, mascotte e gonfiabili. Tutto rigorosamente gratuito.
A contribuire in maniera decisiva a creare il clima olimpico due testimonial d’eccezione, protagonisti dello sport italiano: Luca Chiumento, canottiere medaglia d’argento a Parigi 2024 e Stefano Tilli, ex velocista azzurro, legend Sport e Salute Team Illumia ed attuale commentatore televisivo dell’atletica leggera. Ad allietare i presenti anche dj e musica live.
Il Sindaco, Federico Agostinelli, "Sono entusiasta di annunciare la quarta edizione di Borgo Sport, un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per la nostra comunità. Quest'anno, grazie al vostro sostegno, porteremo ancora più vita e movimento alle nostre strade, promuovendo lo sport e uno stile di vita sano. Ma non ci fermiamo qui! Parallelamente all'evento, abbiamo avviato importanti progetti di riqualificazione degli impianti sportivi, investimenti per il futuro dei nostri giovani e per tutta la cittadinanza. Vogliamo offrire spazi moderni e sicuri
dove praticare sport e socializzare, perché lo sport è un potente strumento di aggregazione e crescita."