Teramo - La Ssdarl Città di Teramo 1913 è lieta di dare il benvenuto nella propria famiglia all’attaccante Mateus Ribeiro Dos Santos che accresce ulteriormente il potenziale offensivo a disposizione dello staff tecnico biancorosso.
Protagonista di annate straordinarie a suon di gol, il 33enne centravanti brasiliano originario di Salvador de Bahia, dopo la formazione giovanile avvenuta nella sua terra al Cruzeiro, con cui esordisce anche nella massima serie, deve principalmente all’Abruzzo le sue fortune calcistiche, abbracciandolo già nel 2009/10, in Serie C1, con la Valle del Giovenco.
A Sulmona e Civitella Roveto emergono tutte le sue qualità da finalizzatore autentico, siglando la bellezza di 75 reti in un triennio, per poi salire in Serie D vestendo le maglie di Real Giulianova (10 reti) e Matera. Dopo la breve esperienza vissuta a Malta nel 2014/15 nel Mosta e Sliema Wanderers (14 sigilli), torna in Italia, mettendo a referto 102 marcature tutte siglate in D con le maglie di Chieti (19), Triestina (9), Avezzano (35), Francavilla (16), Vastese (14) e Notaresco (9), in aggiunta ai 29 centri realizzati sempre in terra marsicana nel vittorioso campionato di Eccellenza 2021/22.
Numeri sensazionali!
«La motivazione della scelta è legata principalmente al progetto presentato – le prime parole in biancorosso del nuovo bomber Dos Santos - la conoscenza diretta con il Ds D’Ercole ha chiaramente facilitato l’esito, perché sono già stato alle sue dipendenze in passato e mi stava chiamando a tutte le ore in questi giorni. Diciamo che è stato un corteggiamento intenso, ma sono felicissimo della scelta operata, ritrovando il Mister Pomante, il Club Manager Speranza e tanti ragazzi. Il calore di questa piazza, poi, ha fatto personalmente la differenza. Sarà un campionato ostico, con avversarie di primo livello, ma ce la metteremo tutta per regalare una grande soddisfazione alla società ed alla tifoseria. Impegno, lavoro e maglia sudata non mancheranno mai».
«Ci siamo fatti una sorpresa – il pensiero del Presidente Filippo Di Antonio - è un bomber che non ha bisogno di presentazioni, un ragazzo splendido la cui presenza quest’oggi ci inorgoglisce. Teramo è una piazza esigente, ma con tanto lavoro la nuova società sta cercando di tener fede alle promesse, allestendo una rosa di spessore per disputare un campionato di vertice. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff che collabora alacremente nella quotidianità, l’arrivo di Dos Santos ci ripaga dei sacrifici fatti, oltre ad essere un motivo di grande soddisfazione».