Logo Navuss

Camion causa seri danni al viadotto, interrotta la viabilità in via Maestri del Lavoro

Attualità  | 28 June 2022

Teramo - Questa mattina, intorno alle 9:00, un camion di una ditta privata, che montava una gruetta, ha urtato l’intradosso delle travi in cemento armato del viadotto di via Maestri del Lavoro, che collega via Cesare Averardi con il lungofiume, provocando danni alla struttura in cemento armato e ai ferri del ponte. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia locale, i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune, i vigili del fuoco e l’assessore con delega alla Protezione Civile Giovanni Cavallari che, sulla scorta del primo sopralluogo e indipendentemente dai danni causati alla struttura, hanno deciso per questioni di sicurezza di interdire temporaneamente al traffico il tratto di via Maestri del lavoro che da via Cesare Averardi porta verso il lungofiume e di ridurre la carreggiata sovrastante, nel tratto di via Alcide De Gasperi compreso tra la rotatoria di via San Marino-Ponte San Francesco e l’incrocio di via Maestri del lavoro, con relativa limitazione al traffico.

“Si tratta di un’interdizione temporanea – spiega Cavallari – in attesa delle necessarie verifiche tecniche volte ad accertare se il danno provocato ha compromesso la staticità del viadotto. Si procederà immediatamente con i lavori di messa in sicurezza e se dal risultato delle verifiche emergerà che non ci sono stati danni strutturali importanti procederemo alla riapertura e al successivo svolgimento dei lavori necessari”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali