Logo Navuss

Carlo Buccirosso apre la Stagione di Prosa della Riccitelli

Attualità  | 12 December 2022

Teramo - Si apre con Carlo Buccirosso e il suo ultimo lavoro, “L’erba del vicino è sempre più verde”, la Stagione di Prosa 2022/2023 della Riccitelli, martedì 13 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Teramo.

Tutto esaurito al Comunale con un record di abbonamenti che fa ricordare i migliori anni prima del Covid: “Tornare a fare una Stagione di Prosa, anche se con soli quattro spettacoli, era una scommessa tutta da giocare dopo l’arresto dovuto alla pandemia – sono le parole della Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – I risultati della campagna abbonamenti inducono a pensare che forse, anche solo psicologicamente, le ansie e lo stress da Covid sembrano una realtà se non lontana con la quale almeno convivere senza rinunce alla vita e alla partecipazione agli spettacoli dal vivo. Grazie al nostro Direttore Artistico, Ugo Pagliai, che con le sue scelte ha sicuramente saputo individuare e interpretare le preferenze del pubblico senza rinunciare alla qualità e al prestigio degli spettacoli in cartellone. Grazie soprattutto alle tantissime persone che hanno scelto di seguire la Riccitelli in questa rinnovata Stagione. Speriamo, tutti insieme, di uscire soddisfatti dopo ogni spettacolo e di portare con noi la voglia di un sorriso ma anche lo spunto di una riflessione per affrontare meglio un quotidiano non sempre facile”

Sorriso e riflessione, allegria ma anche quella malinconica seriosità tutta napoletana, sono gli ingredienti di questa commedia che vede Buccirosso interprete, autore e regista.

Mario Martusciello, benestante funzionario di banca, da tempo in aperta burrascosa crisi matrimoniale con sua moglie, si è rifugiato da alcuni mesi in un moderno monolocale. Vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, delle proprie scelte, delle proprie amicizie e non di meno di sua sorella, rea di preoccuparsi eccessivamente del suo inaspettato isolamento. In continua spasmodica ricerca di libertà, di cambiamenti, di nuove esperienze di vita e di un’apertura mentale che gli è sempre stata ostacolata dai sensi di inferiorità e dalla mancanza di spregiudicatezza, Mario guarda il mondo e le persone che lo circondano alla stessa stregua di un fanciullo smanioso di cimentarsi con le attrazioni più insidiose di un immenso parco giochi, cui non ha mai avuto l’opportunità di poter accedere… 

Ed è così che pervaso dall’adrenalina — l’erba del vicino è sempre più verde — della novità, dall’eccitazione del rischio, nonché dalla paura dell’ignoto, si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell’”Erba del vicino”, ovverosia dalla sopravvalutazione di tutto quanto non gli appartenga … 

Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali