Teramo - Dopo la pausa pasquale, tornano i concerti della Riccitelli con la chitarrista Carlotta Dalia, martedì 11 aprile 2023 alle ore 20,30, Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.
Talento, grazia, bellezza, Carlotta Dalia è tutto questo e tanto altro ancora. Bambina prodigio, a soli 18 anni conquista il Diploma di Merito frequentando i corsi del M° Oscar Ghiglia alla prestigiosa Accademia Chigiana di Siena. Dopo il primo recital solistico, a 12 anni, e il primo CD a 16, inizia una carriera internazionale che la porta a suonare regolarmente in Italia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Ungheria, Svezia, Russia, Irlanda, Svizzera, Giappone. Ospite di emittenti radiofoniche come Rai Radio3, La radio della Svizzera Italiana, il Sole24Ore, ha vinto più di 40 premi in Concorsi Nazionali e Internazionali. Dal 2016 Carlotta è una D’Addario Artist e dal 2021 è membro della Si-Yo Music Foundation di New York.
Attualmente studia nella classe di Laura Young al Mozarteum di Salisburgo. Ricco e articolato il programma per il concerto teramano con la Sonata K14 e la Sonata K208 di Domenico Scarlatti, Gran solo op.14 di Sor, Capricho Arabe di Tarrega, Inverno di Piazzolla e due Capricci di Mario Castelnuovo-Tedesco.
Hanno detto di lei:
“La piccola Carlotta all’età di 10 anni ha lasciato la sala ammutolita per capacità sonore ed espressive fuori dal comune” - Forum Italiano di Chitarra Classica
“Carlotta Dalia è un fenomeno d’eccellenza” - Bruno Battisti D’Amario
“Carlotta Dalia ha mostrato un altissimo livello di padronanza tecnica e competenza musicale, il colore del suo suono era chiaro e risonante, rendendo chiare al pubblico le sue idee musicali. Le si prospetta un futuro radioso sul palcoscenico” - Uppsala Internationella Gitarrfestival
Biglietti disponibili online su CiaoTickets.
Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.