Giulianova - Bilancio esaltante, oltre le aspettative, per il Carnevale giuliese 2024. L’evento si conferma infatti manifestazione di punta, in Regione, per quanto concerne le iniziative carnascialesche di piazza. In migliaia, ieri e domenica, hanno partecipato sui carri allestiti dai quartieri, come ballerini o figuranti. In totale, sono state circa 20.000 le persone coinvolte, in vario modo, in due giorni di sfilata. La città, dopo il vuoto di idee durato anni, ha riscoperto , con questa Amministrazione, il Carnevale a Giulianova e di Giulianova. Le famiglie sono tornate ad indossare maschere e costumi. Anziani, adulti e bambini, per due giorni, sono stati parte di una stessa gigantesca festa.
Il Sindaco Jwan Costantini, gli assessori Marco Di Carlo e Paolo Giorgini, la giunta e la maggioranza amministrativa, ringraziano chi ha reso possibile tutto questo: l’organizzatore Daniele Panichi, il comitato dei carristi, le persone che hanno partecipato o collaborato, le famiglie, le attività commerciali, i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, gli uffici comunali.
L’appuntamento è per la prossima estate, quando il Carnevale, con il coinvolgimento dei mamuthones sardi e dei protagonisti di Misterbianco, tradurrà in fatti l’ambizione di abbracciare tre mari.