Logo Navuss

Carnevale estivo di Giulianova, controlli a tappeto. Ritirate tre patenti e sequestrati i mezzi

Cronaca  | 22 July 2024

Giulianova - Nell’ultimo fine settimana, quello del “Carnevale Estivo di Giulianova”, i Carabinieri della locale Compagnia hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie di comunicazione e nei luoghi della movida, ponendo particolare attenzione al contrasto dei reati predatori, in materia di sostanze stupefacenti e alle violazioni delle norme del codice della strada.

All’attività ha partecipato anche personale sanitario a bordo di un laboratorio mobile, messo a disposizione dalla società Forensic Lab Service S.r.l., nell’ambito di un protocollo operativo per l’accertamento della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti direttamente su strada, stipulato tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finalizzato ad accrescere l’efficacia dei controlli alla circolazione stradale. 

Durante l’evento, sul territorio sono state dislocate 10 pattuglie che hanno controllato più di 100 veicoli ed oltre 250 persone. L’attività di controllo ha permesso di ritirare tre patenti di guida a conducenti sorpresi alla guida sotto l’influenza dell’alcol, ai quale sono stati sequestrati i mezzi su cui circolavano, due autovetture ed una motocicletta. 

Sul fronte invece della lotta allo spaccio ed al consumo di droga si segnala la denuncia di un giovane trovato in possesso di dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, nonché la segnalazione amministrativa alla locale Prefettura di un ragazzo, quale detentore di sostanza stupefacente per uso personale, poiché sorpreso con una dose di cocaina. 

Inoltre, sono stati rintracciati ed arrestati due italiani, un 63 enne ed un 45enne, perché gravati da Ordine di carcerazione - emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Teramo - rispettivamente per violazione degli obblighi di assistenza familiare e reati contro il patrimonio.

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali