Logo Navuss

Caro carburante, parte l’operazione “No-Stop”

Attualità  | 18 March 2022

Pescara - La Guardia di Finanza di Pescara indaga sugli abnormi rincari per accertare eventuali illeciti di rilevanza penale, come già successo con la maxi-operazione 'Oro nero’, con cui le Fiamme Gialle del capoluogo adriatico hanno smantellato una colossale truffa nazionale costata allo Stato una materia imponibile pari a più di 207 milioni di euro, per un'Iva evasa di oltre 45 milioni di euro. Ma il presidio sul 'caro-carburante' prosegue senza sosta, h24, weekend compresi. Ieri è stato avviato un apposito piano di controlli ai distributori di carburante: l'operazione “No-Stop”. L'obiettivo è di intercettare eventuali condotte a danno dei consumatori. Nel caso in cui dovessero emergere elementi sintomatici di manovre distorsive della corretta dinamica dei prezzi, verrebbero sviluppati approfondimenti volti a risalire la filiera commerciale, fino alle  strutture e ai soggetti da cui potrebbero originare le speculazioni. 

 

Intanto, con il mega esposto presentato a 104 Procure in tutta Italia, il Codacons siappella alla Guardia di Finanza per vederci chiaro sull'escalation senza freni delle tariffe "alla pompa". “I prezzi dei distributori impennano, sono letteralmente fuori controllo" afferma l'associazione consumatori.

"Questi aumenti spropositati - dichiara il Codacons - non c'entrano nulla con la delicata situazione dell'Ucraina, sono ingiustificati, parliamo di carburanti acquistati mesi fa a prezzi sensibilmente inferiori". 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali