Teramo - Affidati 200 mila euro di lavori per il rifacimento della cartellonistica stradale. Si tratta di un primo intervento di un Piano più ampio. Con questi lavori si interviene su tutti e quattro i nuclei stradali.
Sul primo Nucleo (area Vibrata-Tordino) saranno sostituiti i cartelloni divelti o deteriorati e non più leggibili sulla provinciale 8; sulla rotatoria della 8 nell’innesto con la provinciale 14 (fra Civitella e Villa Passo e Sant’Egidio) e sulla 17 (zona Campli Fonte a Collina)
Nel secondo Nucleo (area Gran Sasso-Laga) viene sistemata la segnaletica a 48 di Bosco Martese; per il terzo nucleo (area Gran Sasso Bisenti) sulla provinciale 37 (Castelli) e sulla 36 di Saputelli. Sul quarto nucleo, infine, saranno sostituiti i cartelli ammalorati nel Comune di Atri, località Tre Ciminiere e Casoli; sulla provinciale 23 D località Montegualtieri e sulla provinciale 19 nel territorio di Roseto..
Su richiesta dei Comuni, nel quarto nucleo, saranno anche installati nei pressi dei centri abitati i pannelli con l’indicazione della velocità. "Si tratta di un primo intervento e abbiamo dato priorità alle situazioni più degradate - commentano Gennarino Di Lorenzo e Lanfranco Cardinale - cartelli a terra, rotti, con scritte illegibili. Prevediamo altre risorse che programmeremo nei prossimi mesi per la sostituzione in altri tratti della rete stradale "