Teramo - La Casa del Popolo di Teramo è anche dare una mano a chi ha bisogno. Un sostegno economico, sociale e psicologico. “La qualità della vita - si legge in una nota - non può essere determinata da quello che possediamo e da quanto denaro possiamo spendere per la cura di noi stessi.
È per questo motivo che da qualche anno, presso i nostri spazi, in via Nazario Sauro, è stato aperto lo sportello d'ascolto "La porta aperta": un posto in cui si accolgono diversità e disagi, problemi e difficoltà di chi ha il coraggio di chiedere aiuto.
Tra la fine del 2021 e l'inizio di quest'anno, lo sportello d'ascolto psicologico ha già sostenuto dieci persone e la richiesta, data anche la situazione pandemica, è in crescita.
Vogliamo ribadire con forza che la salute mentale è di importanza primaria, soprattutto in questa delicata fase storica in cui si sommano pressione fiscale, mancanza di occupazione e isolamento sociale, per fare solo alcuni esempi.
Il nostro sportello al momento è gestito da una psicologa e psicoterapeuta volontaria che con difficoltà riesce a far fronte a tutte le richieste”. Di qui l’appello:
“Se sei un professionista e vuoi aiutare chi ha bisogno dando il tuo contributo non esitare a contattarci. Aiutaci ad aiutare”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3204413258.