Teramo - Come era prevedibile, la scuola a Teramo accusa ancora colpi duri a causa degli eventi pandemici. Questa volta tocca al Liceo Milli applicare prontamente il protocollo di didattica digitale integrata. Infatti, nella giornata di ieri nella medesima classe sono stati acclarati due casi di contagio e la dirigenza, nella persona della prof.ssa Manuela Divisi senza indugio si è attivata per assicurare il massimo grado di sicurezza. Da domani, la classe interessata dai due casi di contagio sarà riportata nel dettato normativo che prevede specifiche misure.
In particolare, con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’auto sorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2. Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’auto sorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.
Sarà la stessa dirigente scolastica Prof.ssa Manuela Divisi che domani, giovedì, all’ingresso dell’istituto, curerà la verifica delle certificazioni per ogni studente, della classe interessata.